venerdì 7 luglio 2017

Prepararsi per la transizione senza cashless


Prepararsi per la transizione senza cashless
Venerdì 7 luglio 2017 7:26

Di James Wesley Rawles, Survival Blog :

Molte nazioni occidentali adotteranno presto la moneta digitale. Già, oltre l'80% delle transazioni quotidiane del primo mondosono regolate con carte di debito, carte di credito, PayPal o controlli. In Europa, l'uso della carta EC, una sorta di carta di debito interbancario, è diventata onnipresente. Andare "senza contanti" è il Big Trend..

Con l'uso ormai diffuso di telefoni intelligenti, il pagamento per molte piccole transazioni è semplice come semplicemente agitare un telefono al banco di pagamento. (Si tratta di un cosiddetto acquisto "non contattato" o "portafoglio mobile".) I portafogli mobili, come Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, stanno prendendo rapidamente. Così rapidamente, infatti, che alcuni urbaniti non hanno più alcun denaro. In molti negozi, chioschi e anche ristoranti questo sarà probabilmente diventato obbligatorio nei prossimi anni . Nessun smartphone? Spiacente, "Non c'è zuppa per te!"

Da volontario all'obbligo
Se ci vogliono cinque anni o solo un anno, la fine del denaro o almeno il denaro come lo conosciamo sta arrivando. La transizione dalla comodità del commercio elettronico all'obbligo del commercio elettronico sarà un evento Sea Change. Per coloro di noi che vivono in aree remote oltre la copertura del cellulare, questa modifica sarà un'avaria fastidiosa. Oltre a scrivere i controlli, come possiamo comprare e vendere cose, specialmente con altri soggetti privati?

Ma per tutti gli americani, andare in contanti rimuoverà l'ultimo bastione della nostra privacy. Pagare in contanti fornisce l'anonimato per gli acquisti. L'adozione di valuta elettronica solo sarà un grande cambiamento. Ogni transazione sarà positivamente classificata e monitorata sia per il venditore che per l'acquirente.

Ominamente, la spinta per andare digitale sta arrivando come hacking e il furto di identità sta raggiungendo proporzioni pandemiche. La prospettiva di essere costretti a mettere il tuo denaro liquido in dollari digitali e poi vederli spazzati è abbastanza spaventoso.

La moneta digitale, in tutto il mondo
Vi è già una guerra in denaro in corso . E questo non è solo qualcosa nel campo dei titoli stranieri. Vi è una guerra in denaro negli Stati Uniti . E un numero in rapida crescita dei paesi è quasi pronto per passare alle valute digitali. Ecco un breve riassunto:

Svezia
Svezia sta guidando la strada . Recentemente è stato riferito che molte chiese in Svezia ora usano un "App" per accettare decime e offerte anziché denaro.

Norvegia La
Norvegia è in una traiettoria simile. In Norvegia, solo il 5% delle transazioni al dettaglio è ora pagato in contanti . Alcuni recenti rapporti hanno menzionato che la Norvegia potrebbe cedere l'uso di monete e monete pieghevoli non appena nel 2019.

Francia
In Francia la mossa senza contanti è stata più bassa rispetto a quella scandinava ma ancora relativamente rapida . Oltre adesso l'uso diffuso di carte bancarie e carte di debito, i dispositivi a contatto e i portafogli digitali (come il mPOS) stanno accendendo.

Danimarca
Almeno un terzo della popolazione danese utilizza l'app MobilePay per le loro transazioni. Il governo danese ha stabilito l'obiettivo di andare senza contanti entro il 2030.

Germania (Non!)
Delle popolazioni dell'Europa occidentale, solo la Germania sembra stravolgere la tendenza . Lì, il denaro è ancora re.

Giappone
In Giappone, come la Germania, c'è una notevole resistenza all'inattività in contanti. Quelle della generazione più giovane nelle grandi città stanno passando a carte bancarie e diversi sistemi senza contatto. Ma la maggior parte di questi sistemi sono prepagati .

Australia
Nelle principali città dell'Australia, i portafogli digitali sono ora tutti i rabbia.

Citibank ha annunciato di eliminare le transazioni in contanti presso alcune delle sue banche bancarie australiane. In molte città americane ci sono già filiali bancarie "non in denaro" e mi aspetto che questa tendenza si accelera. Probabilmente saranno le alte aree del crimine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.