mercoledì 19 luglio 2017

Il 14 luglio 2017, intorno alle 1.30 del mattino.....


La grande palla misteriosa di fuoco si illumina sul cielo sopra Bergamo, Italia - luglio 2017 (video)
Martedì 18 luglio 2017 15:32



Il 14 luglio 2017, intorno alle 1.30 del mattino, durante le forti tempeste, Patrizia Lapatty ha visto qualcosa di strano nel cielo su Bergamo in Italia in cui ha cominciato a filmare lo strano fenomeno.
 


Pensando a quale fosse stato il fenomeno, ha deciso di inviare il filmato a EUStormMap chiedendo una spiegazione su cui hanno dato la seguente dichiarazione:

"Per noi questo è uno dei tipi più affascinanti di fulmini, oltre i rari, è così raro che molte persone non credono. Riceviamo solo 1-2 rapporti all'anno in Europa e questo è il secondo che abbiamo visto nel 2017. "

"Immediatamente dopo il forte bagliore pulsante è venuto un odore molto forte di zolfo, un tratto comune con le lampadine a sfera".

"Nessun segno di fuoco la mattina successiva e questo si è verificato a circa 2-3 metri sopra le cime dell'albero su una collina davanti alla casa degli osservatori".

Così, secondo EUStormMap è stato fulmini a sfera e si è verificato 2-3 metri sopra le cime di albero su una collina.

A tutti, a mio avviso la loro affermazione è molto vaga e credo che sia necessaria un'altra indagine prima di affermare che sia un fulmine a sfera.

Se si guarda al video sembra che la palla del fulmine sia molto più lontano, quindi a destra 2-3 metri sopra le cime dell'albero.

Se si ascolta il video, non si sente un'esplosione. Invece di esplodere l'anomalia ha dato un forte impulso, prima di svanire.

Se non esplodé come si può odore di zolfo? Inoltre, è possibile che Patrizia possa odorare lo zolfo, data la distanza dalla sua posizione alla collina?

E data la distanza dall'anomalia alla superficie terrestre sembra improbabile che sarebbe stato un malfunzionamento di un trasformatore o di linee elettriche

Ecco l'affascinante video della palla di fuoco nel cielo sopra Bergamo e decidere per te quello che potrebbe essere stato.



Grazie http://ufosightingshotspot.blogspot.com/

1 commento:

  1. E' probabile che sia un UFO. I fulmini globulari non sono così.... e nemmeno una meteora o bolide... manca la scia dietro. Saluti MEK.

    RispondiElimina