lunedì 6 marzo 2017

LINK



https://www.youtube.com/watch?v=whwawBQUKE4


Qualcosa di strano accadendo all'interno della Terra?
Lunedi, 6 marzo, il 2017 14:03




Perché i "fontane giganti di lava" improvvisamente riversando fuori alcuni dei vulcani più pericolosi in tutto il pianeta, e perché sono così tanti vulcani dormienti lunghe improvvisamente ruggire alla vita? La spettacolare eruzione del Monte Etna in Italia è facendo i titoli in tutto il mondo, ma è tutt'altro che solo. Secondo a Vulcano Discovery , 35 grandi vulcani o sono in eruzione in questo momento o hanno da poco scoppiata, e decine di altri sono agitazione. Così che cosa sta causando questo aumento di attività vulcanica? Qualcosa di strano accade all'interno della Terra?

Secondo l'USGS , il magma è "underground roccia fusa", e la lava è roccia fusa "che sfonda la superficie della Terra". In questo momento, qualcosa sta spingendo il magma attraverso la crosta terrestre in un certo numero di punti chiave di tutto il pianeta. Sull'isola di Sicilia, le "fontane giganti di lava" che stanno venendo fuori del Monte Etna può essere visto a 30 chilometri di distanza ...


fontane giganti di lava potrebbe essere visto che spuntano dal vulcano, che si trova sull'isola di Sicilia, il più lontano Catania, distano circa 30 chilometri, e la località turistica di Taormina.

L'Osservatorio meteorologico in Nunziata ha detto: "Si può chiaramente vedere le fontane di lava, anche se attualmente modesta, in quanto sfugge dal cratere di sud-est."

Una segnalazione aria arancione è stata emessa, il che significa che lo spazio aereo rimarrà aperto, ma le autorità continuerà a monitorare la situazione.

Dall'altra parte del mondo, un flusso costante di roccia fusa è stata scaturisce dalla "Vulcano di Fuoco" del Guatemala dal 25 febbraio ...


Vulcano Guatemala di fuoco scoppiato Sabato (25 febbraio), vomitando lava e l'invio di fino pennacchi di cenere che piovevano sulle comunità vicine e potrebbe alla fine raggiungere la capitale, le autorità di protezione civile ha detto.

Il Volcan de Fuego, uno dei tre vulcani attivi del paese, si trova a circa 45 km sud-ovest della capitale Città del Guatemala. E 'stata la seconda eruzione del vulcano di quest'anno.

E nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, una "firehose di lava" è stato versando del vulcano Kilauea rispetto al 31 dicembre .

Nel frattempo, una serie di grandi vulcani che sono state in sospeso per un tempo molto lungo in tutto il mondo hanno iniziato ritorno elastico in vita.

Per esempio, l'unico vulcano attivo in India ha improvvisamente iniziato "vomitando lava e cenere" dopo essere stato in silenzio per 150 anni ...


Isole sterile vulcano, unico vulcano attivo dell'India, viene riferito, vomitando lava e cenere dopo un intervallo di 150 anni. E 'scoppiata per circa quattro ore nel mese di gennaio, gli scienziati dell'Istituto Nazionale di Oceanografia (NIO) ha affermato.

Il vulcano si trova in isole sterili nell'arcipelago delle Andamane e Nicobar. Alcuni rapporti non confermate sostengono addirittura che sia unico vulcano attivo del Sud Asia.

La sua prima eruzione registrata risale al 1787. Da allora, il vulcano ha eruttato più di dieci volte, compresa quella di quest'anno.

In una sola volta gli scienziati avrebbero parlato di "vulcani morti", ma ora abbiamo appreso che in realtà non è sicuro di parlare di qualsiasi vulcano come completamente "morto". Così molti di questi vulcani lungo dormienti sono ruggire di nuovo a vita, e perché questo sta accadendo ora improvvisamente è sconcertante molti degli esperti.

E come avete visto, questo non è isolata a solo uno o due regioni geografiche. E 'letteralmente sta accadendo in tutto il mondo.

Il mese scorso, in Indonesia monte Sinabung nel sud del mondo esplose sette volte nello spazio di un solo giorno , e le autorità nel frattempo in nell'emisfero nord ci sono stati avvertendo che quattro dei più grandi vulcani islandesi si stanno preparando ad eruttare .

Indonesia e l'Islanda sono circa il più lontano si può arrivare, eppure entrambi sono stati colpiti da questo fenomeno in tutto il mondo.

Senza dubbio, qualcosa sembra decisamente essere la causa di un significativo aumento dell'attività sismica in tutto il mondo.

Parliamo di terremoti per un attimo. Un sito web noto come il Big Wobble recentemente pubblicato un articolo che ha incluso due mappe straordinarie. La prima mappa mostra il numero di grandi terremoti dal gennaio 1900 al gennaio 1917, e la seconda mappa mostra il numero di grandi terremoti dal gennaio 2000 al gennaio 2017. La differenza tra le due mappe è stato sorprendente per non dire altro.





Sta diventando estremamente difficile negare che qualcosa sta accadendo alla crosta del nostro pianeta, e molti stanno diventando preoccupati per quello che potremmo presto sperimentare se il livello di attività sismica continua a salire.

Abbiamo già parlato di Monte Etna, ma una molto più grande minaccia in Italia sembra essere il risveglio sotto la città di Napoli. Un supervulcano massiccia conosciuta come "Campi Flegrei" è vicino a uno "stato critico", e se scoppia le conseguenze sarà al di là catastrofico. Di seguito viene dal National Geographic ...


Un supervulcano ancora enorme lungo la tranquillità che si trova sotto di 500.000 persone in Italia può essere svegliarsi e si avvicina uno "stato critico", gli scienziati segnalano questa settimana sulla rivista Nature Communications.

Sulla base di misurazioni fisiche e modellazione al computer ", proponiamo che il magma potrebbe essere avvicinando la CDP [pressione degasaggio critica] a Campi Flegrei, un vulcano nell'area metropolitana di Napoli, una delle zone più densamente abitate al mondo, e dove l'accelerazione sono attualmente in fase osservate deformazione e riscaldamento ", ha scritto gli scienziati-che sono guidati da Giovanni Chiodini dell'Istituto nazionale italiano di Geofisica a Roma.

Se questo supervulcano dovesse scoppiare completamente, milioni di persone potrebbero morire, i cieli dell'emisfero settentrionale sarebbero stati oscurati per mesi e la conseguente "inverno vulcanico" avrebbero causato carestie in tutto il mondo.

E le stesse cose potrebbe dire circa il supervulcano che sta risvegliando in Corea del Nord anche.

Negli Stati Uniti, dovremmo essere a guardare i vulcani sulla costa occidentale per segni di difficoltà, ed i miei lettori abituali sanno che io sono particolarmente preoccupato per il Monte Rainier. C'è una eruzione del Monte Ranieri in " L'inizio della fine ", ed è lì per un motivo.

Un giorno Mt. Ranieri sarà eruttare, e l'orrore che questo significherà per il nord-ovest è al di là di tutto ciò che ho potuto mettere in parole per te in questo momento.

Viviamo in un'epoca in cui il nostro pianeta sta diventando sempre più instabile, e una catastrofe naturale potrebbe cambiare tutte le nostre vite in un unico momento.

Solo perché la nostra vita sono stati in qualche modo "normale" per un lungo periodo di tempo non significa che essi saranno sempre in questo modo, e quelli che sono ignorando i brontolii del nostro pianeta lo fanno a loro rischio e pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento