sabato 4 febbraio 2017

vento solare

Il Delusion "vento solare e ci salverà"

Sabato 4 febbraio 2017 2:33

La storia "vento solare e ci salverà" si basa su una lunga lista di incomprensioni e le mele alle arance confronti. In qualche modo, le persone sembrano credere che la nostra economia di 7,5 miliardi di persone in grado di andare d'accordo con un breve elenco delle forniture di energia. Questo breve elenco non comprende i combustibili fossili. Alcuni potrebbero escludere nucleare, pure. Senza questi tipi di energia, ci troviamo con un breve elenco dei tipi di energia - ciò che BP chiama idroelettrica, Geobiomass (geotermico, legno, scarti di legno, e di altri tipi vari, anche combustibili liquidi da piante), vento e solare.
Purtroppo, una transizione verso un breve elenco di combustibili tale non può realmente funzionare. Questi sono alcuni dei problemi che incontriamo:
[1] vento solare e stanno facendo estremamente lento progresso per aiutare il mondo si muove lontano dalla dipendenza dai combustibili fossili.
Nel 2015, i combustibili fossili hanno rappresentato il 86% del consumo di energia del mondo, e nucleare ha aggiunto un altro 4%, sulla base dei dati BP Statistical Review of World Energy. Così, "combustibili preferiti" del mondo fatto solo il 10% del totale. Eolica e solare insieme rappresentavano poco meno del 2% del consumo mondiale di energia.
Figura 1. consumo di energia mondiale sulla base di dati provenienti da BP Statistical Review 2016 del World Energy.
Il nostro progresso nella allontanarsi da combustibili fossili non è stato molto veloce, sia. Tornando al 1985, i combustibili fossili costituiti da 89% del totale, e eolico e solare erano entrambi insignificanti. Come indicato in precedenza, i combustibili fossili oggi comprendono 86% del consumo totale di energia. Così, in 30 anni, siamo riusciti a ridurre il consumo di combustibili fossili del 3% (= 89% - 86%). La crescita in eolico e solare ha contribuito il 2% di questa riduzione del 3%. Al ritmo di una riduzione del 3% ogni 30 anni (o riduzione dell'1% ogni dieci anni), ci vorranno 860 anni, o fino a quando l'anno 2877 per eliminare completamente l'uso di combustibili fossili. E il "miglioramento" fatto fino ad oggi è stato fatto con enormi sussidi per eolico e solare.
Figura 2. produzione di energia elettrica da fonte mondiale sulla base di BP Statistical Review 2016 del World Energy.
La situazione è un po 'meno male quando guardando la parte elettrica solo (figura 2). In questo caso, il vento è pari al 3,5% dell'energia elettrica generata nel 2015, e gli importi solari al 1,1%, per un totale di 4,6%. I combustibili fossili rappresentano "solo" 66% del totale, in modo tale porzione sembra essere il luogo in cui possono essere apportate modifiche. Ma la sostituzione di tutti i combustibili fossili, o tutti i combustibili fossili più nucleare, con i combustibili preferite sembra impossibile.
[2] rete elettrica è probabilmente la forma meno sostenibile di energia che abbiamo.
Se siamo per la transizione verso un'economia basata sulle fonti rinnovabili, avremo bisogno di transizione verso un'economia di energia elettrica basata, dal momento che la maggior parte delle fonti rinnovabili di oggi uso di energia elettrica. Tale economia dovrà dipendere dalla rete elettrica.
La rete elettrica degli Stati Uniti è spesso chiamato il " grande macchina del mondo ". L'American Society of Civil Engineers dà un grado di D + per il sistema energetico degli Stati Uniti. Si dice ,
L'America si basa su un invecchiamento sistemi di rete e di distribuzione conduttura elettrica, alcuni dei quali ha avuto origine nel 1880. Gli investimenti in trasmissione di potenza è aumentata dal 2005, ma i problemi permettendo in corso, eventi meteorologici, e limitata manutenzione hanno contribuito a un crescente numero di guasti e interruzioni di corrente.
Semplicemente manutenzione della rete elettrica è difficile. Un autore scrive di sfide della sostituzione di strutture di acciaio invecchiamento alzando linee elettriche. Un altro scrive della necessità di sostituire i trasformatori , prima che si rompano catastroficamente e interrompere i servizi. La tecnologia per mantenere e riparare le linee di trasmissione richiede che i combustibili fossili rimangono disponibili. Per prima cosa, gli elicotteri sono a volte necessari per installare o linee di trasmissione di riparazione. Anche se le riparazioni vengono effettuate da camion, prodotti petroliferi sono necessari per operare i camion, e per mantenere le strade in buono stato di manutenzione.
L'energia elettrica e, in effetti, l'elettricità erogata da una rete elettrica, è in un certo senso il punto più alto nella nostra capacità di creare un prodotto energetico che "fa più" rispetto ai combustibili fossili. Rete elettrica consente alle macchine elettriche di tutti i tipi di lavoro. Esso consente agli utenti industriali di creare temperature molto elevate, e per tenere secondo necessità. Permette informatizzazione dei processi. Non è sorprendente che le persone che sono preoccupati per il consumo di energia in futuro vorrebbe mantenere andando nella stessa direzione, come ci è stato andando in passato. Purtroppo, questa è la costosa, difficile da mantenere la direzione. Le tempeste sono spesso causa di interruzioni elettriche. Abbiamo una battaglia senza fine cercando di mantenere il sistema operativo.

Nessun commento:

Posta un commento