venerdì 27 gennaio 2017

Solar Storm



Solar Storm Watch: Due fori di grandi dimensioni in atmosfera / del Sole Sunspot Genesis
Venerdì, 27 gennaio 2017 08:12

G1 (minore) geomagnetico Storm Warning valido 27-28 gennaio. Un G1 (minore) di allarme geomagnetico tempesta è in vigore per 27-28 gennaio a causa di influenza del, positivo-polarità flusso atteso ad alta velocità buco coronale. Solare Velocità del vento: 617 km / sec. Solar Wind campi magnetici: Bt 4 NT, Bz -3 nT

Due grandi fori nell'atmosfera del Sole. Solar Dynamics Observatory della NASA è ora rintracciando due grandi fori nella atmosfera del sole. Si è ora di fronte direttamente la Terra, e l'altro è ancora in rotazione verso di noi.

Questi sono "buchi coronali" (CHS) -Posti nell'atmosfera del sole in cui il campo magnetico del sole si apre e permette vento solare di fuggire. Buchi coronali trasformano il sole in una sorta di faro gassosa. Essi Strobe Terra con flussi di vento solare ogni 27 giorni, il periodo di rotazione del sole. Terra incontrerà i flussi di vento solare da entrambi questi fori.

Il primo è alreaADY QUI. Il secondo, più grande corso d'acqua dovrebbe raggiungere il nostro pianeta il o intorno al 1 febbraio Cielo artiche osservatori dovrebbero essere attenti per aurore visibili.

Sunspot Genesis. Un nuovo gruppo di macchie solari abbastanza grande da inghiottire la Terra sta bollendo attraverso la superficie solare.

Al momento AR2629 delle macchie solari non costituisce una minaccia per i forti eruzioni solari; il suo campo magnetico è troppo stabile per tali esplosioni. Tuttavia, questo potrebbe cambiare se il suo sviluppo procede a ritmo sostenuto.

Negli ultimi mesi il numero di macchie solari sono crollati come il ciclo solare si blocca verso un nuovo e profondo minimo solare previsto nel 2019-2020.

Allora, qual è questo sunspot facendo qui? E 'un ricordo che il sole può produrre punti in tutte le fasi del ciclo solare. Macchie solari individuali sono del tutto imprevedibili e possono apparire senza preavviso in qualsiasi momento.

Anche durante la grande Minimo di Maunder del 17 ° secolo, una manciata di macchie solari sono stati tipicamente osservata ogni anno. Questo è importante perché le macchie solari producono brillamenti solari. Di conseguenza, a volte solare minimo esplode con l'attività brillamento solare.



http://www.spaceweather.com/
http://www.solarham.net/
https://sdo.gsfc.nasa.gov/
http://www.swpc.noaa.gov/

Nessun commento:

Posta un commento