giovedì 5 gennaio 2017

Nibiru sciame sismico a Sonagli in California


Il gigante, sottovalutato minaccia Terremoto in Nord America - Nibiru sciame sismico Sonagli California
Giovedi, 5 ° gennaio, il 2017 07:07


NIBIRU sciame sismico sonagli CALIFORNIA
L'enorme difetto al largo della costa del Pacifico nord-occidentale è stato in silenzio per tre secoli. Ma dopo anni di lavoro investigativo, i geologi hanno scoperto che può scatenare caos su scala epica.

Ora gli scienziati stanno chiamando l'attenzione su una zona pericolosa dal lato opposto del Ring of Fire, la Cascadia subduzione Zone, un guasto che corre parallela alla costa del Pacifico del Nord America, dal nord della California a Vancouver Island. Questa bomba a orologeria tettonico è allarmante simile a Tohoku, in grado di generare un terremoto megathrust pari o superiore a magnitudo 9, e quanto di più vicino a Portland, Seattle e Vancouver come la colpa di Tohoku è quello di costa del Giappone. Decenni di sleuthing geologica recentemente stabilito che anche se sembra tranquillo, questo difetto si è squarciato ancora e ancora, l'invio di grandi terremoti in tutto il Pacifico nord-occidentale e tsunami che arrivano attraverso il Pacifico.

Che cosa è successo in Giappone probabilmente accadrà in America del Nord. La grande domanda è quando.
"I terremoti Mega" può davvero accadere.

La grandezza di un terremoto è legato alla zona del guasto su cui si verifica - maggiore è l'area di guasto, maggiore terremoto. La faglia di San Andreas è lunga 800 miglia e solo circa 10-12 miglia di profondità, in modo che i terremoti più grandi di magnitudo 8.3 è estremamente improbabile.

Il terremoto più forte mai registrato dagli strumenti sismici in qualsiasi punto della terra era un terremoto di magnitudo 9,5 in Cile il 22 maggio 1960. Questo terremoto si è verificato su un difetto che è di quasi 1.000 miglia e larga 150 miglia, immergendo nella terra in un angolo basso . La scala di grandezza è aperto, il che significa che gli scienziati non hanno messo un limite al grande terremoto potrebbe essere, ma vi è un limite solo dalla dimensione della terra. Un terremoto di magnitudo 12 richiederebbe un difetto più grande della terra stessa.


FICTION: I terremoti si verificano solo sulla costa occidentale degli Stati Uniti.

I terremoti possono colpire qualsiasi luogo in qualsiasi momento. Ma la storia dimostra che si verificano negli stessi modelli generali nel corso del tempo, principalmente in tre grandi zone della terra. Grande zona sismica del mondo, la cintura sismica circum-Pacifico, si trova lungo il bordo dell'Oceano Pacifico, dove circa il 81 per cento dei più grandi terremoti del mondo si verificano. Quella cintura si estende dal Cile, verso nord lungo la costa del Sud America attraverso l'America Centrale, Messico, la costa occidentale degli Stati Uniti, la parte meridionale dell'Alaska, attraverso le isole Aleutine in Giappone, le Filippine, la Nuova Guinea, i gruppi di isole di il Pacifico sud-occidentale, e in Nuova Zelanda.

Il secondo nastro importante, lo Alpide, si estende da Java a Sumatra attraverso l'Himalaya, il Mediterraneo, e verso l'Atlantico. Conti Questa cintura per circa il 17 per cento dei più grandi terremoti del mondo, tra cui alcuni dei più distruttivo.

Il terzo nastro di primo piano segue la dorsale medio-atlantica sommerso. Gli ammortizzatori restanti sono sparsi in varie aree del mondo. Terremoti in queste zone sismiche di primo piano sono dati per scontati, ma urti dannosi si verificano di tanto in tanto fuori di queste aree. Esempi negli Stati Uniti sono New Madrid, Missouri, e Charleston, South Carolina. Molti decenni a secoli, però, di solito trascorrono tra tali shock distruttivo.


FICTION: 1906 San Francisco terremoto è stato il più mortale mai.

Anche se noto, la magnitudo 7.8 di San Francisco terremoto e conseguente incendio ha ucciso 3.000 e rasa gran parte della città. E 'stato il più letale nella storia degli Stati Uniti, ma che non lo rende peggiore il mondo ha visto, di gran lunga. Il terremoto più letale mai registrato nella storia ha colpito la provincia Shensi in Cina nel 1556, uccidendo circa 830.000 persone. Del 1976 di magnitudo 7,8 terremoto che ha colpito Tangshan, Cina ucciso da qualche parte tra 250.000 e 800.000 persone. Nel 2003, il terremoto di magnitudo 6.5 a Bam, in Iran ha ucciso più di 40.000 persone.

Il terremoto in Cile il 22 maggio 1960, è il più forte deve essere registrato in tutto il mondo, con magnitudo 9.5, e ha ucciso più di 4.000. Per la cronaca, il più grande terremoto degli Stati Uniti si è verificato il 28 marzo 1964 in Alaska. E 'stato un terremoto di magnitudo 9.2 e ha preso 131 vite.
PARZIALMENTE FATTO: California ha il maggior numero di terremoti negli Stati Uniti.

Alaska registra il maggior numero di terremoti in un dato anno, con la California secondo posto, fino al 2014, quando un improvviso aumento della sismicità in Oklahoma spinse ben oltre la California come il secondo più attivo in termini di grandezza (M) 3.0 e maggiori terremoti. Nel 2014 ci sono stati 585 M3 e maggiori terremoti in Oklahoma e circa 200 in California. A partire da aprile 2015 Oklahoma (260 eventi) è ancora ben prima della California (29 eventi).

Nessun commento:

Posta un commento