martedì 17 gennaio 2017

Cari avaaziani,


Basta una firma di Obama per evitare che Trump abbia il potere di scatenare in pochi minuti una guerra nucleare. Ma ha solo 3 giorni per farlo: serve un’enorme pressione da tutto il mondo e serve ora. Firma e condividi su Facebook, Twitter, ovunque:

firma ora
Cari avaaziani,

La cosa più preoccupante di Donald Trump?? È che è del tutto imprevedibile, e da venerdì, se decidesse di usare le armi nucleari USA, nulla potrebbe fermarlo.
Questo perché dal momento in cui il Presidente preme il “pulsante rosso” ci sono solo 4 minuti al lancio. Un sistema folle creato durante la guerra fredda che oggi è del tutto ingiustificato. Tanto che, quando fu eletto, Obama disse che era pericoloso e che l’avrebbe cambiato.
 
Ma gli sono rimasti solo 3 giorni e se non lo farà, consegnerà la sicurezza dell’intero pianeta ai capricci di un Donald Trump completamente inaffidabile. In questi ultimi giorni Obama ha mille distrazioni e senza una vera pressione globale non metterà quella firma. L’appello sta già girando negli USA tra politici, ufficiali del governo e militari, e la nostra comunità può far diventare questo il tema dell’ultima settimana della presidenza Obama con un’enorme campagna globale.

Ma dobbiamo muoverci SUBITO, per far sentire la voce di tutti quelli che sono minacciati dalle armi nucleari americane (cioè... letteralmente tutti!!). Firma ora e condividi su Facebook, Twitter, ovunque:


Firma prima che Trump abbia l’atomica

Lo stato di massima allerta permette al presidente degli Stati Uniti di lanciare testate nucleari 20 volte più potenti di Hiroshima in pochi minuti. Una procedura ovviamente soggetta a falsi allarmi e errori umani che dopo l’ordine del presidente nessuno può fermare.

È folle pensare che venga attivata, ma con Trump al potere è giusto preoccuparsi. Ha mostrato più volte avventatezza, incoerenza e mancanza di comprensione rispetto al problema delle armi nucleari, si è già messo a chiedere perché gli USA non possono usare le atomiche e ha dichiarato che parteciperà a una nuova corsa al riarmo!

Con una firma di Obama adesso, quando Trump sarà presidente gli sarà molto più difficile ribaltare la decisione. Non ci possono essere dubbi che una procedura così pericolosa e distruttiva debba finire. Firma ora e condividi la campagna, Obama ha solo 3 giorni per agire:


Firma prima che Trump abbia l’atomica
La nostra comunità lavora da sempre per un mondo più stabile e pacifico. Il dito di Trump sul pulsante dell’atomica minaccia tutto quello che abbiamo fatto e per cui lottiamo. Dobbiamo fare il possibile per evitare un disastro nucleare.

Con speranza e determinazione,

Danny, Mais, Mia, Allison, Joseph e tutto il team di Avaaz

Maggiori informazioni

Football, black book e i piani per l’apocalisse nucleare - I «segreti profondi» che saranno rivelati a Trump (Corriere della Sera)
http://www.corriere.it/esteri/16_novembre_15/codici-nucleari-piani-attacco-valigetta-atomica-donald-...

Il minaccioso tweet di Trump sulle armi nucleari (Il Post)http://www.ilpost.it/2016/12/23/trump-armi-nucleari/

Tra una settimana s’insedia la caotica amministrazione di Donald Trump (Internazionale)
http://www.internazionale.it/opinione/bernard-guetta/2017/01/13/trump-amministrazione-insediamento

L’ultima chance di Obama di ridurre il rischio di un disastro nucleare (Politico, in inglese)
http://www.politico.com/agenda/story/2017/01/obama-last-chance-reduce-risk-nuclear-disaster-000267

Nessun commento:

Posta un commento