sabato 10 dicembre 2016

Notizie dal Mondo

Cane sopravvive dopo essere stato colpito 40 volte in testa e sepolto vivo a Malta

Aggiornato: 27 MAGGIO 2011
Condividi questa notizia? ... Casella di selezione Bookmark and Share
La scoperta di un cane che è stato sepolto vivo fino al suo naso dopo essere stato colpito alla testa 40 volte ha portato ad inviti a Malta di riformare le sue leggi sul benessere degli animali.
Il meticcio incrocio, che è stato chiamato Star di suoi soccorritori, è stato trovato nei pressi della città di Birzebbuga da agenti di benessere degli animali che indagano un caso non collegato.
Dopo aver sentito piagnucolare proveniente da sotto una tavola di legno con un ceppo di albero collocato su di esso a pesare il basso, gli ufficiali si sono confrontati con la vista desolante del volto di un cane sepolto nella sporcizia.

La crudeltà spaventosa: Questo è come stella il cane incrocio è stato scoperto; sepolti vivi, con tutte le gambe legate insieme e con 40 palline di pistola nel suo cranio
Ma il peggio doveva seguire. Quando Stella è stato scavato dalla terra hanno scoperto tutti e quattro gli arti erano stati tutti legati insieme e che era stata più volte sparato con una pistola a pellet.
Miracolosamente, dopo che i medici rimosso 40 pellet dal suo cranio durante l'intervento chirurgico d'urgenza presso l'ospedale Ta 'Qali, Stella è sopravvissuto.
Il caso ha suscitato indignazione a Malta dove, a prescindere dalla natura dell'atto, il massimo della pena si può affrontare per crudeltà verso gli animali è una condanna di un anno, o una multa massima di 46.500 euro.
Un cambiamento in corso nella legislazione alzerà la massima multa di 50.000 euro, ma il di un anno al massimo prigione resterà.
Gli amanti degli animali sono in possesso di una protesta silenziosa a La Valletta la prossima settimana per esprimere il loro disgusto.
Con l'aggressore ancora in libertà, le persone hanno espresso il loro sostegno con pagine di Facebook dedicate, la più grande delle quali ha 7.000 seguaci.

Shocking: Il foro in cui è stato sepolto Stella, con la tavola di legno che era stato collocato su di esso visibile sulla sinistra
Più di 1.000 persone hanno firmato una petizione online per aiutare a catturare il colpevole e per generare fondi per soddisfare bollette veterinario della stella.
A gioiellieri locali ha offerto un buono regalo di 250 euro come premio per aiutare a catturare l'individuo malato che ha abusato della stella.
Ma il suo caso ha toccato i cuori molto più lontano e Star ha ricevuto una coperta personalizzata da Canada così come le lettere di preoccupazione dal Amsterdam Vigili del Fuoco.
Dopo aver attraversato un calvario spaventoso, Star è ora l'imbarazzo della scelta con 20 potenziali nuovi proprietari amorevoli offrendo ad adottare la sua.
Tuttavia, a causa del livello di trauma attraverso il quale è stata, stelle considerato troppo ritirato per essere reintrodotti al momento.
'Abbiamo altri 110 cani che è andato anche attraverso esperienze negative e hanno bisogno di una casa, forse la gente li può aiutare,' ha detto Malta Animal Welfare Dipartimento portavoce Janice Chetcuti The Times of Malta.
FONTE: Daily Mail

Nessun commento:

Posta un commento