martedì 20 dicembre 2016

$ 100 milioni per Mega-moschee

Turchia Stakes Claim in America con $ 100 milioni di Mega-moschea

Mar, 21 maggio 2013
Un disegno di $ 100 milioni complesso mega-moschea della Turchia in costruzione in Maryland.
Un disegno di $ 100 milioni complesso mega-moschea della Turchia in costruzione in Maryland.
Il governo della Turchia sta costruendo un 15-acri, $ 100 milioni di mega-moschea di Lanham, Maryland. Turchia primo ministro Erdogan ha visitato il sito il 15 maggio come parte della sua visita ufficiale negli Stati Uniti. Lo stato del Maryland è stato ufficialmente rappresentata all'evento dal suo Segretario di Stato John McDonough.
All'evento hanno partecipato anche i leader dei due US Fratelli Musulmani entità.
Il mega-moschea è chiamata la cultura americana e turca Civiltà Center e, secondo il link musulmana , che "diventerà probabilmente gli esempi più grandi e più suggestivi di architettura islamica in tutto l'emisfero occidentale" quando è finito nel 2014. Il collegamento musulmana esplicitamente dice che è "un progetto del governo della Turchia."
Il 15 maggio, il Primo Ministro Erdogan ha parlato a centinaia di persone in cantiere e ha detto che sarebbe tornato per la cerimonia di apertura del prossimo anno. Ha avvertito il pubblico che ci sono gruppi che promuovono la " islamofobia ", il branding potenziali critici bigotti come paranoici. Erdogan ha recentemente affermato che "islamofobia" e il sionismo sono equivalenti al fascismo e l'antisemitismo, dicendo che sono un "crimine contro l'umanità."
Su questo viaggio negli Stati Uniti, Erdogan ha portato il padre di uno degli islamisti uccisi durante una flottiglia turca che stava cercando di rompere il blocco di armi di Israele su Gaza. Gaza è controllata da Hamas, che è una organizzazione terroristica designata dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti. Erdogan ha voluto come riferito a lui per incontrare il presidente Obama. (Alla fine, il padre ha incontrato il Segretario di Stato John Kerry .)
I leader delle due entità US Fratellanza Musulmana presenti incluso Naeem Baig, è il presidente del Circolo islamica del Nord America (ICNA). Un appunto US Fratelli Musulmani 1991   elenca ICNA come una delle "nostre organizzazioni e le organizzazioni dei nostri amici". Il memorandum afferma che il suo "lavoro in America è" una sorta di grande jihad per eliminare e distruggere la civiltà occidentale dal di dentro ". Il memorandum si riferisce anche ad incontri con ICNA dove si parlava di una fusione.
ICNA è legato anche al gruppo pakistano islamico Jamaat-e-Islami e le sue conferenze dotate di altoparlanti radicali. Un ex presidente ICNA è stato recentemente incriminato per crimini orribili di guerra commessi nel 1971 la successione del Bangladesh dal Pakistan - la tortura e l'uccisione o 18 oppositori politici.
Il secondo ufficiale del un'entità statunitense Fratelli Musulmani che ha partecipato alla manifestazione è stato Mohamed Magid, presidente della Società Islamica del Nord America (ISNA). ISNA e molti dei suoi componenti sono elencati come fronti degli Stati Uniti Fratelli Musulmani nello stesso 1991 memo Fratellanza. ISNA è stato anche un non imputato co-cospiratore nel caso Santa Land Foundation, soprannominata la più grande prova di terrore finanziamento islamica nella storia dei procuratori federali degli Stati Uniti nel caso anche elencato ISNA come entità degli Stati Uniti Fratelli Musulmani.
Il governo turco è stato tranquillamente diffondendo la sua influenza negli Stati Uniti, ma invovlement pubblico di Erdogan nella costruzione di questo centro prende "outreach" della Turchia in America fuori dal regno del sottile.
Il progetto Clarion ha recentemente riportato sui crescenti legami tra il governo turco e la tribù di nativi americani . Con l'aiuto del Congresso ', migliaia di imprenditori turchi e le loro famiglie possono essere inondazioni in cuore dell'America e di stabilirsi in zone semi-autonome delle nativi americani, ben fuori dalla portata delle autorità americane.
Il progetto Clarion ha anche riferito sulla rete scolastica Fethullah Gülen turco in America, che è attualmente sotto inchiesta dell'FBI. La rete è la più grande rete di scuola privata in America. E 'la stessa rete che è stata una componente fondamentale nella trasformazione in corso della Turchia da una democrazia laica in uno Stato islamico.
Erdogan e il suo governo islamico chiama Hamas un gruppo "resistenza", nonostante il fatto che Hamas si rivolge in particolare i civili israeliani con attentati suicidi e attacchi missilistici. Non a caso, il leader di Hamas Khaled Mashaal è un grande ammiratore di Erdogan .
Dal suo insediamento nel 2003, Erdogan ha messo in atto la sua agenda islamista, lentamente ma costantemente cambiando Turchia da una democrazia laica a uno stato islamista : ammissione al college sono stati modificati per favorire gli studenti religiosi, i militari è stato sventrato dei suoi generali secolari (con una sola in cinque generali attualmente in carcere con l'accusa di dubbie) e le donne sono stati indirizzati da lavori di governo superiori. Delitti d'onore in Turchia sono aumentate di 1.400 per cento tra il 2002 e il 2009. La persecuzione degli artisti e dei giornalisti è diventato un luogo comune, come avversari sono accusati di "crimini" come "denigrare l'Islam" e "denigrading lo Stato."
Secondo il collegamento musulmana, il nuovo centro avrà cinque edifici, tra cui una moschea "costruito usando architettura ottomana del XVI secolo, che può contenere 750 fedeli."
La cultura turca americana e civiltà Centro sarà il più grande sito islamico nell'emisfero occidentale. Il fatto che è in fase di costruzione da parte del governo della Turchia rappresenta il prossimo passo nel desiderio di Erdogan per aumentare l'influenza islamista in America.

Nessun commento:

Posta un commento