LA SCADENZA E'::::

LA SCADENZA  E'::::
LA SCADENZA E':::

lunedì 7 novembre 2016

Se non fermiamo questa fusione ora, sarà impossibile poi disfarla ,e moriremo tutti.


Se non fermiamo questa fusione ora, sarà impossibile poi disfarla - qui sotto trovi la mail in caso te la fossi persa!

--------

Cari avaaziani,

Siamo di fronte alla più pericolosa fusione della storia.

Monsanto ha avvelenato cibo e campi. Bayer ha ucciso milioni di api con i suoi pesticidi. Ora vogliono unirsi in una mega-multinazionale da 100 miliardi di dollari che può controllare l’intero sistema mondiale della produzione del cibo.

In questo momento stanno mettendo in piedi un esercito di avvocati e lobbisti per ottenere il via libera da Stati Uniti ed Europa. E per fermarle, servirà una lobby ancora più grande: quella dei cittadini di tutto il mondo.

Avaaz è già riuscita a batterle entrambe in passato, sappiamo come fare: possiamo dimostrare che l’opinione pubblica è fortemente contraria con campagne e sondaggi, portare le autorità di controllo dalla nostra parte appellandoci direttamente alla coscienza dei decisori, e passare al microscopio ogni aspetto legale.

Se 50mila di noi donano anche solo il costo di una colazione o un pasto nelle prossime 24 ore, possiamo lanciare la sfida. Dona ora per fermare queste nozze maledette prima che siano consumate:



Già ora queste multinazionali sono troppo grosse per essere regolate, e l’industria agricola mondiale è tutta nelle mani di 6 grandi aziende. Fonderne due, entrambe con un passato di abusi sulla salute e sull’ambiente, è un’idea assurda.

Due persone possono fermare la fusione se decidono che è contro l’interesse pubblico: la Commissaria UE per la Concorrenza Margrethe Vestager, e il capo dell’Antitrust USA Renata Hesse. La loro storia è incoraggiante e per questo come opinione pubblica abbiamo la reale possibilità di influenzare le loro decisioni. Ma sono e saranno sotto un’enorme pressione politica.

Avaaz ha ottenuto vittorie storiche contro Monsanto e Bayer, più di una volta: dal bloccare il rinnovo della licenza del prodotto di punta di Monsanto, il glifosato, al bando di uno dei pesticidi ape-killer di Bayer. Forse pensano facendo squadra di poter ignorare l’opinione dei cittadini. Dona ora per fargli vedere che si sbagliano:



Quello che fa più paura di questa fusione è l’immenso potere politico che un mostro del genere avrà sulle nostre democrazie. La cosa incredibile del nostro movimento è proprio la capacità di vedere questi pericoli in arrivo, e fare di tutto per fermarli prima che sia troppo tardi.

Con speranza e determinazione,

Ricken, Danny, Alice, Emma, e tutto il team di Avaaz

MAGGIORI INFORMAZIONI

Monsanto accetta l'offerta Bayer: un matrimonio da 66 miliardi di dollari (RaiNews)
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Monsanto-sigla-un-accordo-da-66-miliardi-di-dollari-con-Bayer-gigante-agrochimica-colture-ogm-ormone-della-crescita-semi-di-soia-Ogm-diserbante-a-base-di-glifosat-50a85414-2d73-46cc-a615-1d19a5d6a2a0.html

Bayer-Monsanto, nozze a rischio. Per l'Ue 'danno alla concorrenza' (Affari Italiani)
http://www.affaritaliani.it/affari-europei/la-commissione-ue-analizzeremo-la-fusione-bayer-monsanto-440929.html

Le sei multinazionali che controllano il 63% del mercato dei semi (Altreconomia)
http://altreconomia.it/le-sei-multinazionali-che-controllano-il-63-del-mercato-dei-semi/

Glifosato: che botta!! (Avaaz)
https://secure.avaaz.org/it/nothing_we_cant_do/
Grandissime Canaglie  Americane ,,queste merde sono la nostra morte,, Aiutiamo AVAAZ. Frank




Avaaz.org è un movimento globale con oltre 44 milioni di membri,
che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 18 paesi distribuiti in 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.

Sei entrato/a a far parte del movimento di Avaaz e hai iniziato a ricevere queste email firmando "Grazie per aver votato per il clima!" il 2009-09-05 usando l'indirizzo email fenice01@tiscali.it.
Per essere sicuro/a che i messaggi di Avaaz raggiungano la tua casella di posta, ti preghiamo di aggiungere avaaz@avaaz.org alla tua lista di contatti. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un'altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo. Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un'e-mail a unsubscribe@avaaz.org oppure clicca qui.

Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2016.0.7859 / Database dei virus: 4664/13364 - Data di rilascio: 07/11/16

Nessun commento:

Posta un commento