LA SCADENZA E'::::

LA SCADENZA  E'::::
LA SCADENZA E':::

lunedì 10 ottobre 2016

olio essenziale di origano

Risultati immagini per olio essenziale di origano ricetta

25 modi per utilizzare origano olio essenziale per la Salute e Benessere
Lunedi, mese di ottobre 10, il 2016 09:23



Cinque anni fa, se qualcuno dovesse menzionare l'uso di origano essenziale per motivi di salute e benessere che avrei guardato loro strabico. Anche se ben versato nei benefici degli oli essenziali, per un motivo o un altro, origano olio essenziale era in nessun posto essere trovato sul mio schermo radar. Origano per il benessere? Anche se io crescere nel mio cortile e lo uso in piatti di pasta e la pizza, non avevo mai considerato di avere qualità curative.

Andando avanti nel tempo, come ho cominciato a buttare fuori convenzionali rimedi over-the-counter, ho scoperto che origano olio essenziale ha alcune qualità sorprendente. Non solo, è poco costoso e può essere efficacemente utilizzato in tanti modi che, come la lavanda, dovrebbe essere chiamato il coltellino svizzero di oli essenziali.

Una breve storia di origano olio

Anche se l'olio di origano non ha fatto il suo debutto in Nord America fino agli inizi del 20 ° secolo, è stato ampiamente utilizzato in tempi antichi. Ippocrate ha scritto ampiamente su olio di origano selvatico, cantare le sue lodi come una cura per disturbi digestivi, malattie della pelle e le malattie respiratorie. Vi è anche la prova che nella Grecia antica, olio di origano è stato utilizzato per il trattamento di mal di testa, ferite, morsi di serpente, morsi di ragno e anche il comune raffreddore.

In tempi moderni, olio di origano è considerato antivirale, antibatterico, antimicotico, anallergico, antiossidanti, anti-infiammatori, e anti-parassitari. Forse più in particolare, origano olio essenziale è un anti-microbica con una dimostrata capacità di inibire la crescita di batteri e funghi. Pensate disinfettante per le mani!

Con queste premesse, mi permetta di condividere 25 modi è possibile utilizzare l'olio essenziale di origano per scopi di salute e benessere. Essi sono elencati in ordine sparso.

25 Usi di origano per la Salute e Benessere

Verruche e le modifiche della pelle: Applicare una goccia mattina e sera con un Q-tip per l'area interessata. Tenere a esso e nel giro di poche settimane, le verruche si ridurrà sensibilmente e le modifiche della pelle cadranno. Un altro modo per farlo è quello di aggiungere una miscela di olio mezzo origano e olio di cocco frazionato mezzo a una bottiglia di rulli e tamponare due volte al giorno fino a quando se ne sono andati.

Psoriasi: Mescolare con un olio vettore o unguento (vedere di più su oli vettore di seguito) e applicare localmente due volte al giorno. Ci sono anche alcune prove mediche che bere un bicchiere d'acqua due volte al giorno con 2 - 6 gocce di olio di origano aggiunto aiuta con i sintomi della psoriasi.

Fai da te Hand Sanitizer: Unire 10 gocce di olio di origano con due cucchiai di olio di cocco. Strofinare nelle vostre mani come un disinfettante per le mani naturale.

Naturale Insettifugo: Mescolare poche gocce di un olio vettore o unguento e strofinare sulla pelle per respingere gli insetti. È anche possibile mescolare olio di origano con l'acqua in una bottiglia spray per creare il proprio insetticida. Assicurati di agitare prima di ogni utilizzo in quanto l'olio si separerà un po 'in acqua.

Prurito di controllo: Applicare l'olio di origano diluito per punture di insetti e eruzioni cutanee per alleviare il prurito.

Dermatite da pannolino: Mescolare con olio di cocco o unguento ole pianura (Salve nudo) per lenire e guarire dermatite da pannolino.

Combattere le infezioni: Strofinare alcune gocce di olio di origano in gengive per combattere l'infezione.

Malattia e influenza: olio essenziale di origano diffusa nei diffusori preferita per aiutare a sbarazzarsi rapidamente di influenza o di qualsiasi altra malattia.

Sinusiti e raffreddori: posiziona alcune gocce di olio di origano in una pentola di acqua bollente. respirare con attenzione il vapore, facendo attenzione a non scottarsi. È inoltre possibile diluire in olio vettore poi posto sotto le narici per fornire ulteriori alleviare per infezioni del seno.

Mal di gola: per alleviare il dolore di un mal di gola, è sufficiente aggiungere una o due gocce di olio essenziale di origano per un bicchiere d'acqua di succo e berlo.

Artrite: diluire in un olio vettore e strofinare sulle articolazioni dolorose per diminuire il gonfiore.

Forfora: Aggiungere qualche goccia al vostro shampoo regolare memori per mantenere lo shampoo e olio di origano dei tuoi occhi.

Eczema: controllare l'eczema miscelando olio di origano con olio vettore o unguento e l'applicazione topica.

Il piede d'atleta: diluire in un olio vettore e applicare direttamente 2-3 volte al giorno. È inoltre possibile aggiungere qualche goccia di bicarbonato di sodio per cospargere dentro le scarpe per una maggiore protezione.

Fungo del chiodo: Mettere a bagno le mani oi piedi in una bacinella d'acqua, con un paio di cucchiaini di olio di origano aggiunto. Si può anche strofinare l'olio diluito (1 goccia di olio in un cucchiaino di olio vettore) direttamente su le unghie.

Alleviare i dolori muscolari: Diluire in olio vettore o lozione poi massaggiare delicatamente sulla zona interessata. Ripetere fino a tre volte al giorno.

Congestione: Diluire nel vostro olio vettore preferito o lozione e si applicano alla zona del torace. Per la congestione nasale, prova ad aggiungere una o due gocce di olio essenziale di origano su un fazzoletto pulito e inalare il vapore.

Nessun commento:

Posta un commento