sabato 3 settembre 2016

satorieki

http://www.satorieki.com/sem/pem.htm#su
******************************************************

» PARIS ENERGY METHOD®


PAris Energy MethodIl Paris Energy Method® (P.E.M.®) è una semplice e potente Disciplina di Crescita Personale.
Attraverso l'uso delle tecniche che il Paris Energy Method® propone, l'individuo acquisisce coscienza della propria Libertà e sempre maggiore entusiasmo e serenità nell'affrontare la vita quotidiana.

La Fisica ci insegna che l'universo è un grande campo magnetico in perfetto equilibrio. Oggi la scienza ha finalmente provato che anche il corpo umano lo è, anche se rimangono oscuri alcuni dettagli della sua struttura elettronica ed energetica.
Il Paris Energy Method® si basa su un attento studio di tutti i movimenti del nostro incredibile e misterioso campo magnetico che noi chiamiamo "Nucleo Energetico".


Paris Energy Method Per Nucleo Energetico si intende l'insieme di "filamenti" che compongono la globalità della persona; identificati dall'agopuntura cinese migliaia di anni or sono, essi si estendono oltre il corpo fisico e sono oggetto di studio da parte di moderni ricercatori. Il Nucleo Energetico determina lo stato psicofisico della persona e conseguentemente il suo comportamento. I trattamenti del Paris Energy Method® intervengono direttamente sul Nucleo Energetico della persona consentendole di identificare sempre più chiaramente il proprio scopo nella vita e di raggiungere i propri reali obiettivi con sempre maggiore facilità.


Obiettivo della disciplina

Le tecniche del Paris Energy Method®, oltre a favorire il miglioramento del proprio stato di benessere mentale, fisico ed emozionale, permettono di essere pienamente soddisfatti di giocare il gioco meraviglioso che è la vita. L'applicazione di questa disciplina favorisce non solo l'ampliamento delle risorse e delle qualità già presenti nella persona ma non sviluppate appieno (con la possibilità di accrescere qualità come la volontà, la fantasia, la creatività, la determinazione), ma è di aiuto anche nel recupero di quelle abilità che l'individuo non riconosce ancora di avere.
La totalità delle tecniche è attuabile da chiunque, poiché non necessita di nessun credo e di nessuna attitudine particolare. E' sufficiente conoscere i procedimenti ed applicarli per vedere mutare in meglio il proprio rapporto con gli altri e con la vita. A livello dialettico è impossibile riuscire a trasmettere quanto questo metodo possa dare in quanto i risultati sono verificabili solo attraverso l'esperienza pratica. Risultati e miglioramenti come ad esempio la forza interiore a cui si impara ad attingere, la serenità, l'entusiasmo e la determinazione nell'affrontare le cose, la consapevolezza che si riesce a mantenere dopo ogni esperienza, la capacità di rialzarsi velocemente riportandosi in una condizione di autonomia, equilibrio e centratura anche dopo momenti di difficoltà, ecc.
Tra le tecniche proposte, alcune derivano dall'elaborazione di metodiche antichissime, altre sono di recente scoperta ma già sperimentate e convalidate, altre ancora sono in fase di studio. Il metodo, grazie alle continue ricerche ed osservazioni del suo fondatore, viene infatti costantemente sviluppato e aggiornato di pari passo con l'evolversi delle esigenze di Crescita di un pubblico sempre più numeroso e consapevole. A titolo di esempio, attraverso i procedimenti del Paris Energy Method® la persona è in grado di annullare un'emozione sgradevole in meno di 2 minuti.
Il Paris Energy Method® consente inoltre di ampliare le capacità di percezione ed intuizione della persona permettendole da una parte di attingere a quella parte di sé spesso inesplorata, non legata al ragionamento e all'intellettualizzazione, e dall'altra di scoprire così emanazioni di realtà, ignorate sino ad oggi, che possono diventare ottime indicazioni per una migliore qualità della vita, sia sul piano materiale, sia su quello spirituale.
La chiarezza del metodo, il contesto in cui esso viene trasmesso, la semplicità con cui si apprende, e la sua notevole ed immediata efficacia fanno del Paris Energy Method® una disciplina apprezzata da decine di migliaia di persone di diversa cultura ed età.
Secondo il Paris Energy Method®, per poter offrire aiuto e sostegno, l'attenzione va rivolta alla globalità della persona e non ai suoi "disturbi", "disagi" o "sintomi" particolari del momento. La modalità principale del metodo consiste nello stimolare aree della coscienza attraverso tecniche specifiche e funzionali che favoriscono il naturale processo di evoluzione della persona ed il suo riequilibrio energetico.

Cosa si intende per riequilibrio energetico

Con il termine "Riequilibrio Energetico" si intende che la condizione alterata di qualsiasi struttura fisica, psicologica, comportamentale e sociale dell'individuo viene ristrutturata, stimolata e veicolata verso uno stato di sempre maggiore benessere e consapevolezza. L'estinzione di una "malattia" fisica o psichica è riequilibrio energetico, così come è riequilibrio energetico apprendere nuovi e più confacenti comportamenti, migliorare i propri rapporti sociali, risolvere le proprie condizioni economiche acquisendo una soddisfacente coscienza di prosperità, imparare ad amare incondizionatamente ed ampliare le gioie dell'amore e della sessualità, riconoscere i propri reali obiettivi e raggiungerli con il minimo sforzo.

Particolarità del metodo

L'originalità del Paris Energy Method® consiste nella scoperta della posizione e della funzione di ventuno aree esterne al corpo fisico della persona. Attraverso specifici trattamenti del Paris Energy Method® queste aree, definite "Punti di Percezione", vengono stimolate trasmettendo così alla persona vitalità ed equilibrio sino ad ottenere un mutamento sul piano comportamentale ottenuto grazie al recupero di risorse fino a quel momento inaccessibili.
Frequentare i seminari del Paris Energy Method® ed apprenderne le tecniche e la filosofia è un modo semplice ed efficace per stimolare il Risveglio.

Cosa significa "Risveglio"

Per Risveglio si intende l'acquisizione di più ampi stati di coscienza, di maggiore consapevolezza e di una più elevata capacità di comprendere a livello profondo e non solo di capire intellettualmente. Risveglio significa inoltre poter fruire in modo spontaneo e naturale delle infinite risorse a disposizione dell'essere umano ed ampliare le proprie percezioni in modo tale da considerare il mondo in cui si è immersi non solo come un luogo composto di oggetti "visibili", ma anche e soprattutto come costituito da energia nelle sue molteplici manifestazioni.
Le percezioni dell'individuo sono molto più ampie di quelle considerate dai cinque sensi: ignorare l'esistenza di queste possibilità impedisce alla persona di godere pienamente di tutto ciò che la circonda. Penetrare il "mistero" della percezione ed usare le sue molteplici possibilità costituisce per l'essere umano un'avventura stupenda all'interno del mondo in cui vive, permettendogli anche di migliorare la qualità della propria vita.
Il Paris Energy Method® offre queste possibilità a chiunque, poiché il Nucleo Energetico della persona è sempre in grado di apprendere modificando la propria struttura in base agli stimoli ricevuti.
Attraverso i seminari del Paris Energy Method® la persona si mette nella condizione di disponibilità e cessa di considerare impossibile ciò che le viene insegnato, perché fin dal primo giorno lo sperimenta direttamente. Ci sono ben poche cose impossibili all'essere umano; tutte le altre non solo gli sono possibili, ma addirittura facili!
Per il Paris Energy Method® apprendere significa "mettersi nella condizione di", e non "fare sforzi"!

Seminari

Il percorso, in seguito ad aver partecipato al seminario di base, si articola in alcuni seminari consequenziali ed altri frequentabili separatamente. La durata dei seminari è variabile, da una giornata ad una settimana.

1° Livello


È il seminario in cui sono esposte la filosofia e le tecniche base del Paris Energy Method.
Nella prima parte lo studente apprende i principi filosofici di base (come siamo fatti, perché accadono certe cose, che influenza abbiamo sulla nostra realtà?) ed impara a conoscere e percepire il Nucleo Energetico di cui è composto l’essere umano. Successivamente si affrontano i 21 Punti di Percezione, aree specifiche esterne al corpo fisico che stimolano abilità e qualità, e ne si apprendono le posizioni, le funzioni, le relazioni e le influenze sul sistema comportamentale, caratteriale ed emozionale.
Seguiti da un insegnante qualificato ognuno apprende, attraverso una sperimentazione diretta, come intervenire su di essi per stimolare qualità e potenzialità presenti in ogni persona.
Le tecniche sono semplici, accessibili a una fascia di età illimitata, non richiedono abilità o predisposizioni particolari, sono di applicazione immediata e la loro efficacia risulta subito evidente.

Obiettivi:
  • Aumentare il proprio livello di benessere, migliorare il proprio stato di salute e la propria carica vitale
  • Acquisire maggiore tranquillità, riduzione dello stress e una mente più serena
  • Ottenere maggiore stabilità e sicurezza interiore
  • Trovare il proprio punto di equilibrio per sapere reagire al meglio anche nelle situazioni più difficili
  • Imparare ad osservare gli eventi della propria quotidianità con un’ottica e una prospettiva diverse
  • Sganciarsi dai condizionamenti acquisiti e imparare a compiere scelte e prendere decisioni riconoscendo ciò che piace o ciò che realmente si vuole fare
  • Imparare a vedere con maggior chiarezza e consapevolezza e riconoscere i propri reali obiettivi per raggiungerli con più facilità.

Esperienze raccontate dagli allievi

Torna su

2° Livello


Descrizione: E’ il livello in cui lo studente conosce i primi cinque elementi simbolici mediante i quali connettersi con le aree profonde della coscienza.
Distinzione tra la potenzialità di un semplice segno grafico e la funzionalità di un simbolo Funzioni specifiche dei simboli del Paris Energy Method.
Obiettivi: Facilitare l’identificazione degli obiettivi personali e modalità specifiche per conseguirli
Essere in grado di intervenire sulle situazioni relative alla sfera economica, lavorativa, sociale, familiare e affettiva.
Come superare le aree di conflittualità nelle relazioni interpersonali
Superare i blocchi emozionali e comportamentali
intervenire sull’area del “mentale”, quella in cui originano i pensieri che causano l’esistenza.
Programma: I primi 5 elementi simbolici del Paris Energy Method e modalità di applicazione
Comprendere l’influenza dell’azione della mente attraverso modi di pensare (schemi mentali, condizionamenti nascosti) che si traducono in schemi comportamentali in grado di incidere su qualunque evento della propria quotidianità
Modalità di intervento per stimolare il cambiamento che favorisce l’evoluzione della persona
Comprendere la fluidità degli eventi imparando a non irrigidirsi in una cieca e dannosa ostinazione
Procedimenti su come intervenire per se stessi
Procedimenti a beneficio di altre persone
Possibilità di intervento anche quando la persona su cui si vuole gire non è presente, bensì distante.


Torna su


3° Livello


Descrizione: Maggiore specificità di intervento. Comprensione del significato di Coscienza di Prosperità: come incrementarla per concedersi sempre il meglio compatibilmente con le proprie possibilità del momento. Il fattore tempo: capacità di intervenire su di esso per gestire al meglio i tempi della propria quotidianità. Rivivere la propria nascita sciogliendo i contenuti che ancora influiscono sul proprio presente. Tecnica specifica per stimolare e incrementare la propria Creatività. Obiettivi: Sciogliere i blocchi che si sono formati al momento della nascita e negli anni immediatamente successivi Riattivare qualità assopite Acquisire l’abilità di far entrare nella propria vita ciò che piace e cessare di subire ciò che non piace.
Programma: Successivi tre elementi simbolici del Paris Energy Method e procedimenti specifici per la loro applicazione nella vita quotidiana Elementi di Chinesiologia Sperimentazione delle tecniche.

Torna su

4° Livello - Cristalli di Fuoco

Descrizione: Apprendimento ed uso di due “sigilli”.
Acquisizione di dinamismo, sicurezza, volontà e determinazione.
Studio dell’anatomia delle “linee di forza” presenti nel corpo umano e stimolazione delle stesse per rinforzare la connessione con il sistema nervoso, la sfera intellettiva e quella più profonda.
Obiettivi:Rendere chiare le situazioni per facilitare scelte e decisioni
Creazione della propria realtà in armonia con i vissuti sociali
Percezione della coscienza profonda e modalità per migliorare e rendere funzionale il proprio dialogo interno
Programma: Nono elemento simbolico del Paris Energy Method
Descrizione della funzione dei due sigilli
Modalità originale per replicare automaticamente nel tempo i procedimenti appresi (timer)
Uso del cristallo quale elemento di risonanza connessa ai diversi campi magnetici del Nucleo Energetico
Uso del cristallo per allineare la persona alla parte più profonda di sè.


Torna su

9° Livello - Risvegli

Descrizione: Questo è un seminario particolarmente intenso in cui si apprende l'arte del dissolvere e concentrare. In esso sono contemplate le osservazioni sulla formazione delle convinzioni generalizzate e di quelle personali. Basandosi su di esse l'essere umano decide della propria vita. Ogni convinzione determina la vita di una razza, di un popolo, di una comunità, di una famiglia e, infine, di una persona. Conoscere cosa determina la vita di ciascuno, cioè individuarne le convinzioni, diviene funzionale al fine di mutarle ed acquisirne altre più confacenti alle proprie esigenze ed aspirazioni.
In questo seminario si acquisiscono gli strumenti per dirigere la propria esistenza in modo consapevole e in armonia con la parte più autentica di sé. È il seminario in cui si percepisce in modo chiaro l'essere Consapevoli.




Tramite:Beatrice

Nessun commento:

Posta un commento