domenica 19 giugno 2016

Yellowstone



Nel frattempo, California Fault Lines e la zona intorno Yellowstone stanno scuotendo come un matto
Domenica 19 Giugno 2016 06:31





Negli ultimi giorni i media mainstream è stato fissato su il più grande sparatoria di massa nella storia degli Stati Uniti , ma nel frattempo c'è stato molto inusuale attività sismica lungo le principali linee di faglia in California e vicino al supervulcano Yellowstone. Parliamo di Yellowstone prima. Negli ultimi mesi, i grandi geyser sono state comportando in modo molto strano e questo è qualcosa che mia moglie ed io coperti nel nostro show televisivo . E ora, proprio durante la scorsa settimana ci sono stati tre terremoti molto significativi nella regione. Il 9 giugno, ci fu un terremoto di magnitudo 3.7, il 13 giugno ci fu un magnitudo 4,3 terremoto e prima di oggi ci fu un terremoto di magnitudo 4.0. Sì, l'area intorno a Yellowstone è colpita da terremoti tutto il tempo, ma la maggior parte di loro sono estremamente piccole. Per i terremoti di queste dimensioni per essere colpendo a destra intorno Yellowstone è molto inusuale e più che solo un po 'allarmante.

La mappa qui sotto proviene direttamente da USGS , e si vede tutti i terremoti di magnitudo 2.5 o superiore che hanno colpito la parte occidentale degli Stati Uniti la scorsa settimana. Le tre grandi terremoti che hanno colpito sud-ovest Montana sono visibili sulla mappa, anche se sono difficili da vedere perché i punti tutti si sovrappongono. Ma la ragione principale per cui vi sto mostrando questa mappa è perché voglio che vediate tutti i terremoti che si sono verificati lungo le principali linee di faglia nel sud della California, negli ultimi giorni ...



Il più grande è stato di magnitudo 5,2 terremoto che ha colpito una zona a nord est di San Diego il Venerdì. Di seguito viene da NBC Los Angeles ...


Una magnitudo 5,2 terremoto centrato nel deserto a nord est di San Diego ha causato agitazione presto Venerdì mattina in tutta la California meridionale.

Il terremoto si è verificato a circa 01:00 a nord ovest di Borrego Springs nella contea di San Diego, secondo l'USGS. Il terremoto è stato inizialmente segnalato con una magnitudo di 5.1 prima che è stato rivisto al 5,2, secondo l'USGS.

Ma questo terremoto non era la fine di esso con qualsiasi mezzo. Viene riferito che questo grande terremoto è stato seguito da almeno 800 scosse di assestamento .

Sì, normalmente ci aspettiamo che ci sia scosse di assestamento dopo un grande terremoto, ma per avere che molti è molto, molto insolito.

Le scosse che sono stati colpiscono più a nord al largo della costa della California settentrionale e Oregon sono anche di grande preoccupazione pure. Proprio di recente, ho scritto circa il fatto cheil governo federale sta conducendo esercitazioni che hanno tentato di simulare la risposta ad una magnitudo 9,0 Cascadia subduzione zona sismica. Se un tale terremoto dovesse colpire in questo momento, i danni causati sarebbero incalcolabili.

E l'USGS ha confermato che un tale terremoto è molto possibile e che "sarebbe probabilmente innescare enormi onde di tsunami" ...


L'USGS ha preoccupante confermato gli stessi modelli di computer mostrano che è in grado di produrre un terremoto con magnitudo fino a 9.3, che probabilmente innescare enormi onde di tsunami.

Questo sarebbe più potente della magnitudo 9 terremoto tsunami che causano che ha colpito il Giappone nel 2011, sostenendo migliaia di vite e tirando fuori i reattori nucleari.

Peggio ancora, molti scienziati dicono gli Stati Uniti non è ancora preparata ad affrontare un disastro così naturale, e potrebbe colpire in un tempo.

Gli scienziati ci dicono che siamo in realtà così in ritardo per un tale terremoto e lo tsunami di accompagnamento, e quando si tratta di un gran numero di americani che sono raggruppati a destra lungo la costa moriranno.

Perchè tutto questo è di grande preoccupazione ora è dovuto al fatto che molte aree lungo la "anello di fuoco" che circonda l'Oceano Pacifico circa ruggiscono a vita in questo momento.

Ad esempio, proprio oggi il più grande vulcano in Eurasia inviato cenere calda più di 3 miglia in aria...


vulcano più grande d'Eurasia Klyuchevskaya Sopka in Estremo Oriente della Russia è scoppiata la ripresa miglia cenere calda in aria il Martedì, il servizio di geofisica locale ha detto.

"L'eruzione è stato rilevato [Martedì] mattina ... la colonna eruttiva è salito a 6 km [3,7 miglia]. Il pennacchio di vapore-gas si estendeva per 47 chilometri ad ovest del vulcano ", un rappresentante dell'agenzia russa RIA Novosti ha detto.

E giù in Nuova Zelanda, ci sono prove che un nuovo vulcano importante può essere nel processo di formazione sotto una piccola città ...


Sotto Matata, una piccola città costiera di 125 miglia da Auckland, in North Island della Nuova Zelanda, gli scienziati hanno recentemente scoperto un magma enorme accumulo, possibilmente segnalando l'inizio di un nuovo vulcano.

Ma stranamente, questa camera magmatica è neanche lontanamente un vulcano attivo.

Secondo geofisico Ian Hamling, dal 1950 un afflusso incredibile di magma - abbastanza per riempire 80.000 piscine olimpioniche - ha accumulato sotto la piccola città della Nuova Zelanda, spingendo verso l'alto la superficie della terra da 40 cm (16 pollici).

Nessun commento:

Posta un commento