martedì 7 giugno 2016

Gombo

GOMBO: PROPRIETÀ E BENEFICI

Okra : quingombó fresca  Foto de archivoOkra (Abelmoschus esculentus) è una pianta della famiglia delle Malvaceae.

A seconda del paese, si chiama diversamente: ocra, gombo, molondron, gombo, bamia o gombo. È noto per i suoi frutti commestibili di semi verdi. Questa pianta è stata coltivata per secoli dal momento che appartiene alla stessa famiglia, come le piante di ibisco e cacao.

Il gombo è originaria dell'Africa e fu molto popolare negli alimenti Egitto in tempi di Cleopatra. Successivamente si è sparso al resto del mondo. Oggi, il gombo è una verdura popolare. In questo articolo vedremo i benefici per la salute gombo e qualità nutritiva.

Valore nutritivo di okra:
In primo luogo, è molto basso in calorie (30 calorie per 100 grammi). Inoltre, gombo non contiene alcun tipo di grassi saturi e colesterolo. Okra è una buona fonte di fibra alimentare, minerali come potassio, zinco, calcio, ferro e magnesio. Contiene anche proteine, vitamina A, vitamina C, vitamina K, vitamina B9, vitamina B6. Secondo l'esperto gombo è un ottimo alimento per le donne incinte poiché previene difetti congeniti.

Benefici per la salute gombo:
1. Il gombo è buono per prevenire il diabete. Fibra alimentare aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue. Il consumo regolare di okra può contribuire a migliorare il diabete.

2. Il gombo è noto per ridurre il colesterolo. La fibra dietetica nel gombo è utile nella riduzione dei livelli di colesterolo. Si riduce anche i livelli di trigliceridi.

3. È un buon cibo per il sistema digestivo. Esso regola il sistema digerente yayuda di tossine può essere espulso dal corpo.

4. Il gombo previene l'arteriosclerosi. Contenenti vitamina C protegge dai danni ossidativi alle cellule, che previene i danni ai vasi sanguigni e l'accumulo di placca.

5. La fibra insolubile è buono per il tratto intestinale, che è utile per prevenire il cancro del colon o il cancro colorettale.

6. La proprietà lassative, fibra e acqua contenuti, sono molto buone prevenire la stitichezza. Alimenti ricchi di pectina e gombo sono molto buoni trattare la costipazione.

7. Le proprietà antiossidanti dell'okra lo rendono un alimento molto buono per la salute della visione. Anche la vitamina A è importante per la pelle.

8. Il gombo aiuta a trattare l'infiammazione del polmone e cancro, ma aiuta anche a curare tumori della cavità orale.

9. Il contenuto di folati nel gombo è responsabile per la prevenzione di difetti alla nascita. È una verdura consigliata durante il periodo prima del concepimento.

10. Si dice che il gombo è un buon cibo per il cervello o la mente. Questo aiuta fuori depressione debolezza, esaurimento e mentale.

11 Okra semi contengono acido oleico (lo stesso acido grasso che è trovato in olio di oliva e colza), che è eccellente per ridurre i livelli di pressione sanguigna.

12 È un buon pasto per alleviare dolori articolari. Il gombo è considerato un buon cibo per l'artrite reumatoide, lupus e fibromialgia.

13. È un buon cibo per la sindrome di intestino permeabile. Aiuta ad ammorbidire e coprire il rivestimento intestinale che aiuta nel trattamento della permeabilità intestinale.

14 È una verdura che aiuta a cura molti disturbi digestivi e può anche prevenire l'ulcera allo stomaco. Il pH alcalino dell'okra neutralizza gli acidi digestivi e previene le ulcere gastrointestinali.

15 Come l'infiammazione polmonare può anche provare il mal di gola.

16 Può essere complessa sostituzione del plasma sanguigno umano.

17 Vitamina C aiuta a promuovere l'immunità e prevenire raffreddori, influenza e infezioni.

18. Il gombo è buona per dimagrire. Che significa gombo aiuta a perdere peso e mantenerlo. Contenuto di fibre alta rimane pieno per un tempo più lungo. L'indice glicemico basso di okra aiuta anche nella perdita di peso.

19 Proprietà antiossidanti e antinfiammatorie di okra rende un buon cibo per asma. Aiuta a prevenire il rischio di sviluppare asma.

20 È un buon cibo per l'estate e tratta e previene il colpo di calore.

21 È un ortaggio buono per la diffusione di batteri buoni o probiotici.

22. È un alimento molto buono per la pelle. Vitamina C svolge un ruolo importante in essa. Antinfiammatorio e antiossidante protegge la pelle dalle malattie della pelle come punti neri punti.

23. Il gombo è buono per gli occhi e riduce il rischio di sviluppare cataratta. Alimenti ricchi di luteina sono molto buoni proteggere l'occhio problemi e malattie come la cataratta, degenerazione maculare e la degenerazione maculare (ARMD). Okra può conservare la visione e protegge da problemi agli occhi.

24. Il consumo regolare di okra fornisce protezione contro i grassi trans.


Vitamina K in gombo
Secondo l'USDA, il gombo contiene alti livelli di vitamina k. Vitamina K aiuta nella coagulazione del sangue, protegge il cuore da malattia coronarica, ictus e diabete di tipo 2. Okra vitamina K è anche molto buona per la struttura ossea.

Nessun commento:

Posta un commento