mercoledì 3 febbraio 2016

Tsunami Warning:

Tsunami Warning: La Casa Bianca si prepara per il 'Big One' di sciopero

Tsunami Warning: La Casa Bianca si prepara per il 'Big One' di sciopero

By JON AUSTIN                                                     

Il governo degli Stati Uniti è oggi la preparazione come affrontare uno sciopero tsunami previsto a seguito di un terremoto di magnitudo 9 che teme sarà più grande disastro mai naturale del paese.

La Casa Bianca terremoto Resilienza vertice sarà trasmesso in diretta su internet 05:30 iat.
I funzionari di emergenza si stanno preparando come affrontare un terremoto sottomarino di magnitudo 9 che si aspettano sarà innescata dalla linea di faglia di Cascadia.
Gli esperti hanno sapere che c'è una minaccia molto reale del terremoto, ma hanno solo ora iniziato a pianificare la risposta sul serio.


La Casa Bianca ha detto che un nuovo impegno per sviluppare un sistema di allerta precoce terremoto per gli Stati Uniti sarà annunciato al vertice di oggi.
La linea di faglia si trova nella zona di subduzione Cascadia, che è a settanta miglia al largo del Pacifico nord-americano e si estende tutta la strada da Vancouver a nord della California.
Si tratta di un'attività un'area hotspot sismica in cui un massiccio terremoto ha storicamente accaduto in media ogni 240 anni.
Potrebbe essere uno dei peggiori disastri naturali per colpire mai gli Stati Uniti

Ma gli scienziati, i quali avvertono che più deve essere fatto per prepararsi al disastro imminente, dicono che l'ultimo è stato 315 anni fa -quindi è 75 anni in ritardo.
Il problema risiede nella zona di subduzione dove incontra la placca oceanica e si sta lentamente costretto sotto la placca nordamericana.
Chris Goldfinger, Oregon State terremoto geologo ha detto: "E 'fibbie verso l'alto e che venga spinto indietro come una molla fino alla fine, dopo qualche centinaio di anni, deve solo lasciarsi andare."
I ricercatori dell'Università di Washington hanno contribuito a creare un sistema che verrà utilizzato in tutto il Pacifico nord-occidentale Seismic Network (PNSN).
Potrebbe essere vivo quest'anno.
PNSN ha rilasciato un video che mostra come il sistema ShakeAlert potrebbe fornire avvertimento 28 secondi 'di una magnitudo 8 terremoto al largo della costa dell'Oregon.
Ci vorrebbe intorno altri 15 minuti da allora per l'onda di raggiungere la riva.
John Vidale, della UW Seismo Lab, spiegherà come funziona oggi il sistema di allerta precoce.

L'idea è che dovremmo avere un sistema in grado di dire alla gente ovunque da pochi secondi a qualche minuto prima di scuotere viene fornito in un grande terremoto, e in questo momento noi dire alla gente dopo che è tutto finito, che è utile, ma non è così utile come dicendo loro bef
John Vidale, del Laboratorio UW Seismo
Egli ha detto: "L'idea è che noi dovremmo avere un sistema in grado di dire alla gente ovunque da pochi secondi a qualche minuto prima di scuotere viene fornito in un grande terremoto, e in questo momento noi dire alla gente dopo che è tutto finito, che è utile ma non così utile come dicendo loro prima che accada.
L'avviso sarà in grado di raggiungere le persone che hanno firmato di fino telefono cellulare in un secondo.
Sistemi di allarme rapido guardare fuori per più lievi onde P, che viaggiano più velocemente attraverso la terra che le causers tsunami più forti.
I secondi di preavviso dà i soccorritori tempo di spegnere le forniture di gas per limitare i rischi di esplosione, fermare ascensori, treni lenti e proteggere altre infrastrutture.
Si stima costerà circa £ 25million per impostare e £ 10 milioni l'anno per coprire la costa occidentale.
Non c'è ragione di credere che il terremoto è imminente, ma gli scienziati accetta che potrebbe venire in qualsiasi momento e attesa da tempo sulla base di attività storica. (Fonte)

Nessun commento:

Posta un commento