mercoledì 10 febbraio 2016

"il punto di longevità"


Massaggio questo punto in poi il vostro corpo e sperimentare il miracolo!
4 gennaio 2016



C'è una leggenda giapponese che dice che una volta c'era un uomo che ha ereditato una conoscenza molto prezioso dal padre - su Zu San Li, "il punto di longevità" o "il punto di un centinaio di malattie".

Seguendo il consiglio di suo padre, l'uomo massaggiato questo punto tutti i giorni e ha vissuto per vedere le nascite e le morti di diversi imperatori. Massaggiare questo punto è uno dei più antichi metodi di trattamenti in Oriente, che è stata praticata per diverse migliaia di anni. Il corpo umano ha 365 punti e 12 meridiani principali, che ricorda la quantità di giorni e mesi in un anno.

La tecnica per questo massaggio (digitopressione, pressione delle dita su punti specifici) si basa sugli insegnamenti dei meridiani e canali che sono associati a certi organi. Nella medicina cinese, il corpo è visto come un sistema energetico, e un massaggio può influenzare il flusso di energia e l'attività funzionale degli organi.


L'attivazione del punto di Zu San Li vi darà un effetto di ringiovanimento e di guarigione e previene l'invecchiamento. In Cina, questo punto è noto come - "punto di longevità", e in Giappone - "un punto di cento malattie". Sui nostri corpi, Zu San Li si trova proprio sotto la rotula.

Per trovarlo, coprire il ginocchio con il palmo della stessa mano. Il punto si trova tra le unghie della piccola e anello di barretta, in una forma di un piccolo dente tra le ossa. Se non è possibile trovare in questo modo, provare seduto sul pavimento con i piedi saldamente premuto al pavimento. tirare verso di sé, senza sollevare i piedi fuori del pavimento. Si noterà una zona più alta sotto il ginocchio - mettere il dito su di esso e prendere una posizione di partenza. Il punto è stato premuto con il dito è Zu San Li.

Qual è questo punto collegato alla e perché i giapponesi chiamano "il punto di un centinaio di malattie"?

Zu San Li controlla il lavoro degli organi che si trovano nella metà inferiore del corpo. Esso controlla le funzioni del midollo spinale nelle parti che sono responsabili per il corretto funzionamento del tratto gastrointestinale, del tratto digerente, organi sessuali, reni, ghiandole surrenali. Con il massaggio Zu San Li, si aumenterà l'attività delle ghiandole surrenali, che sono le ghiandole più potenti che agiscono come i principali protettori della salute umana.

Essi espellono adrenalina, idrocortisone e altri importanti ormoni nel sangue. Se si massaggiare il "punto di longevità" su base giornaliera, è possibile normalizzare le funzioni delle ghiandole surrenali nel corpo, che sono:
normalizzazione della pressione sanguigna;
la normalizzazione del glucosio, livelli di insulina;
soppressione dei processi infiammatorio nel corpo;
regolazione del sistema immunitario.
Altri vantaggi di massaggio Zu San Li sono:
una migliore digestione;
trattamento delle malattie del tratto gastrointestinale;
trattare le conseguenze di un ictus;
ottenere la fiducia;
superare lo stress e la tensione; e
stabilità interiore.
Si ritiene che massaggiando questo punto, una persona può curare l'impotenza, singhiozzo, costipazione, gastrite, e incontinenza urinaria. Si ritiene inoltre che questo massaggio migliorerà il sistema immunitario, e che la persona diventerà forma e sani per tutta la vita.

Questo massaggio è meglio se fatto al mattino, prima di pranzo. Massaggiare ogni gamba nove volte in un movimento circolare in senso orario, per circa 10 minuti. Prima di iniziare, mettetevi comodi e rilassati. Calma la respirazione e concentrarsi sui vostri sentimenti. Fare il massaggio in posizione seduta.

Immergiti in uno stato di armonia e lasciare che il processo di guarigione inizia. Questo massaggio ha un effetto stimolante. Si può massaggiare da soli con le dita o con qualsiasi tipo di cereali di grano (grano saraceno, avena, riso, etc.)

Si dice che se una persona svolge il massaggio, la sera, perderanno 400 - 500 grammi a settimana.

Fare attenzione a non eseguire il massaggio a destra prima di andare a letto perché può causare insonnia.

Si può massaggiare il punto di Zu San Li tutti i giorni, ma è particolarmente utile se si massaggio durante la Luna Nuova.

- Assicurarsi di massaggio questo punto la mattina, otto giorni dopo l'inizio della Luna Nuova, come descritto sopra. Rafforzerà la vostra immunità, migliorare il lavoro degli organi e rallentare il processo di invecchiamento.

- Massaggiare il punto prima di pranzo sarà migliorare la vostra memoria, il lavoro del vostro sistema cardiovascolare e digestivo.

- Si può massaggiare entrambe le gambe contemporaneamente dopo pranzo per alleviare lo stress, nervosismo, irritabilità, mal di testa e disturbi del sonno.

- In serata, massaggiare le gambe separatamente in senso antiorario. Ciò permetterà di migliorare il metabolismo e aiutare con la perdita di peso.

fonte:news.com

Nessun commento:

Posta un commento