mercoledì 20 gennaio 2016

Crisi migranti appena iniziata,

SE NON CHIUDONO SUBITO LE FRONTIERE !!L' ITALIA VERRÀ DISTRUTTA DA UN'ONDA MIGRATORIA.Karonte

Davos: Europa Crisi migranti appena iniziata, 'Imagine One Billion'





DIMITAR DILKOFF / AFP / Getty Images

da THOMAS D. WILLIAMS, PH.D. 18 gennaio 2016 1419

Secondo il leader Davos Klaus Schwab, un incombente crisi economica globale può benissimo provocare uno tsunami di immigrazione in Europa che farà le onde di oggi di immigrati sembrano semplici increspature.

Schwab, fondatore ed il presidente esecutivo del World Economic Forum (WEF), ritiene che i prezzi crollo delle materie prime segnala un disastro economico per tutto il mondo in via di sviluppo, che avrà effetti devastanti sulla spostamenti di popolazione.

"Guarda quanti paesi in Africa, per esempio, dipende dal reddito da esportazioni di petrolio", Schwab ha detto in un'intervista prima della 46a riunione annuale del WEF, dovrebbe iniziare a Davos fine di questa settimana. "Ora immaginate 1 miliardo di abitanti, immaginare che tutti si muovono a nord."

Come soluzione, Schwab auspica un maggiore senso di solidarietà con il mondo in via di sviluppo, con la consapevolezza che i programmi economici che beneficiano di un paese alla fine beneficiano tutti. Affinché motivo trionfare, Schwab ipotizza, "dobbiamo ristabilire un senso che siamo tutti nella stessa barca."

Una semplice analisi economica del calo dei prezzi delle commodity è insufficiente, Schwab suggerisce. Invece, i leader devono esaminare le cause profonde della crisi, così come gli effetti a lungo termine, sia sull'economia e sulla società nel suo complesso.

"In primo luogo, dobbiamo guardare le cause di questo", ha detto Schwab. "Il cittadino normale oggi è sopraffatto dalla complessità e la rapidità di ciò che sta accadendo, non solo nel mondo politico, ma anche il campo tecnologico."

Schwab parla di un tempo di "conseguenze inattese" per descrivere un mondo in cui le decisioni locali hanno ripercussioni in tutto il mondo, in modi che sono difficili da prevedere.È questa mancanza di previsione, d'altra parte, che ha portato a "erosione della fiducia in decisori."

Insieme con le sue paure della migrazione europea accresciuta, Schwab ha anche espresso la sua preoccupazione che l'innovazione tecnologica può costare circa 20 milioni di posti di lavoro nei prossimi anni, il che a sua volta potrebbe rischiare di "svuotamento la classe media", che egli definisce "un pilastro della nostra democrazie ".

Curiosamente, dopo aver emesso le sue fosche previsioni di un'invasione di immigrati di proporzioni senza precedenti e l'implosione della classe media, Schwab ha accusato i repubblicani di allarmismo.

Schwab ha detto CNBC che il candidato presidenziale Donald Trump e altri politici erano colpevoli di giocare sulle paure della gente, ma lo sarebbe favorevole al WEF comunque.

Seguire Thomas D. Williams su Twittertdwilliamsrome.

Nessun commento:

Posta un commento