martedì 26 gennaio 2016

Amla

Il frutto più potente è pieno di antiossidanti e ha 20 volte più vitamina C di succo d'arancia (Video)

Martedì, 26 Gennaio 2016 07:12

(N.Morgan) La nutrizione è una parte vitale di una buona, solido regime di salute. Ci sono così tante frutta e verdura da scegliere e in questo articolo parleremo del Amla. Ayurveda nei suoi numerosi trattamenti e le formulazioni spesso fa uso di un piccolo po 'di frutta ed è comunemente conosciuto come "uva spina indiana".
Questo frutto di stagione piccante è stata utilizzata per più di 5000 anni in India. Il suo scopo è quello di rigenerare il corpo e rafforzare il sistema immunitario. Amla è giallo e verde a colori ed è disponibile durante i mesi invernali, quando può crescere fino a 18 metri.
 
 
Antiossidanti come la vitamina C e polifenoli presenti nella maggior parte dei frutti di bosco, in grado di fornire protezione contro le malattie croniche come il cancro, malattie cardiache e diabete. Amla è un'ottima fonte di vitamina C, che aiuta a distruggere i radicali liberi che danno le membrane cellulari.
 
Ecco il pugno potente questo piccolo frutto contiene: 100 grammi di Amla in grado di fornire fino a 450 milligrammi di vitamina, per cui il suo succo può avere fino a dieci volte più vitamina C di succo d'arancia appena spremuto. Calore o aria può facilmente distruggere la vitamina C, ma la grande concentrazione di questa vitamina che contiene amla, proteggerlo sia totalmente distrutto nel processo di preparazione.
 
Il video qui sotto sono elencati i Top 10 vantaggi di Amla

Amla (Amalaki frutta) è uno straordinario frutto potente con numerose proprietà benefiche che servono la nostra salute.

In un recente articolo di Weekly vita sana, elencano i benenfits questo frutto possiede e come il trattamento di alcuni disturbi.

1. Mal di stomaco

Numerosi problemi addominali possono essere risolti con questo frutto Amalaki, come dolori addominali, diarrea, vomito, crampi, infezioni e altri problemi digestivi.

Prevenzione del diabete 2.

Amla migliora la funzione del fegato, aiuta a pancreatite, gonfiore, dolore e la funzione del pancreas. Il suo consumo regolare riduce il livello di zucchero nelle persone con diabete di tipo 2, regolando la secrezione di insulina. Vale a dire, i risultati dello studio hanno dimostrato che soltanto 3 g di amalaki polvere è più efficiente di molti farmaci usati nei trattamenti del diabete.

3. fegato disintossicazione

E 'scientificamente provato che amalaki è sorprendente nella pulizia del fegato dalle tossine, in particolare dagli effetti negativi fatti di farmaci (soprattutto quelli contro la tubercolosi).

Trattamenti 4.Cancer

Nel trattamento del cancro, antiossidanti svolgono un ruolo importante. Possono anche aiutare nella prevenzione di uno, dato che contribuiscono a ridurre l'infiammazione e il danno delle cellule.

5. recupero della pelle

Questo frutto stupefacente è usata come un trattamento contro eruzioni cutanee, brufoli, acne e altri problemi della pelle, tra cui tutti i tipi di infiammazioni.

6. Stimolare la crescita dei capelli

Un altro vantaggio del suo uso è che possa aiutare incoraggiare la crescita, l'idratazione, protezione, brilla e morbidezza dei tuoi capelli. Basta mescolare la polvere Amalaki con poca acqua tiepida, lasciare per un'ora, e poi applicarla massaggiando sui vostri capelli. Lasciare per circa 30 minuti a 1 ora e poi risciacquare. Gli effetti sono meravigliosi!

7. bella pelle, capelli, unghie

Come affermato in precedenza, questo frutto è vantaggioso per i capelli, impedendo la perdita dei capelli, stimolando la crescita, previene aspetto dei capelli grigi e viene usato come rimedio naturale contro la forfora. Inoltre, Amalaki aiuta la rigenerazione del tessuto, rendendo così il corpo sentire ringiovanito. Come risultato, si trova spesso come ingrediente principale di molti prodotti come shampoo, creme per il viso, maschere capelli ed altri.
Ecco alcuni altri suggerimenti su come utilizzare questi uva spina indiana e godere di tutti i loro effetti benefici:

Amla 1.Fresh:

Il LRD frutta fresca è molto gustoso e ha un sapore incredibile con una spolverata di polvere di peperoncino rosso. È inoltre possibile godere di un succo di amla fresco, che è una bevanda fantastica con squisito gusto e proprietà favorevoli. La sua preparazione è facile così: togliete i semi di due amlas e li pestava in una pasta. Mescolate la pasta con 1 tazza di acqua e utilizzare un setaccio per la tensione esso. Aggiungere 1 - 2 cucchiaini di miele e un pizzico di sale. La pasta amla terra può anche essere mescolato con una miscela di spezie per rendere chutney.

2.Dried amla

Scegli la più ampia varietà di amla e tagliare a pezzetti, poi cospargere di sale su di esso e lasciare asciugare. Quando completamente asciutto, conservarlo in un contenitore ermetico.
Si può anche preparare una supari, che può essere consumato come bevanda rinfrescante bocca dopo i pasti. Semplicemente grata, e poi cospargere alcune polveri di succo di zenzero, succo di lime, nero / salgemma e spezie come cumino (jeera) / carambola (ajwain). Questa miscela deve essere distribuito su un vassoio e lasciato asciugare per un paio di giorni.

3.Preserve amla

Si preferisce questa opzione se siete uno di coloro che godono di murabbas e chutney. È necessario prendere la più piccola varietà di LRD, lessarle, aggiungere lo zucchero, spezie e sale.Cuocere il composto e fare una conserva come una marmellata, una gelatina, o di un inceppamento.

Nessun commento:

Posta un commento