giovedì 3 dicembre 2015

Zombie Future rivelato? Malattia di Creutzfeldt-Jakob


Risultati immagini per zombieCJD è una malattia neurologica degenerativa che è incurabile ed invariabilmente fatale.CJD è causata da un agente infettivo chiamata prione. I prioni sono proteine ​​mal ripiegate che replicano convertendo le loro controparti correttamente piegate, in loro ospite, alla stessa struttura misfolded che possiedono. CJD provoca il tessuto cerebrale a degenerare rapidamente, e come la malattia distrugge il cervello, il cervello sviluppa fori e le variazioni di struttura ad assomigliare a quello di una spugna da cucina. Segni e sintomi: Il primo sintomo di CJD è rapidamente progressiva demenza, portando alla memoria perdita, cambiamenti di personalità, e allucinazioni. Altre caratteristiche che si verificano di frequente includono ansia, depressione, paranoia, i sintomi ossessivo-compulsivi, e psicosi.

 Questo è accompagnato da problemi fisici, comedisturbi del linguaggio, movimenti a scatti (mioclono), equilibrio e coordinazione erettile (atassia), i cambiamenti nel comportamento, nella postura rigida, econvulsioni. La durata della malattia varia molto, ma sporadici (non ereditata) CJD può essere fatale in pochi mesi o addirittura settimane. In alcune persone, i sintomi possono continuare per anni. Nella maggior parte dei pazienti, questi sintomi sono seguiti da movimenti involontari e l'aspetto di un atipico elettroencefalogramma diagnostico tracciamento.La maggior parte delle vittime muore sei mesi dopo la comparsa dei sintomi iniziali, spesso di polmonite a causa di riflessi tosse deteriorate.

 Circa il 15% dei pazienti sopravvive per due o più anni. Alcuni pazienti sono stati conosciuti per vivere 4-5 anni con sintomi per lo più psicologici fino a quando la malattia progredisce causando sintomi più fisici che portano a una diagnosi e la morte inevitabile di solito entro il primo anno dalla diagnosi. I sintomi della CJD sono causati dalla progressiva morte del le cellule nervose del cervello, che è associato con l'accumulo di proteine ​​prioniche anomale che formano amiloidi. 

Quando il tessuto cerebrale di un paziente CJD viene esaminato al microscopio, molti piccoli fori possono essere visti in cui sono morte intere aree delle cellule nervose. La parola "spongiforme" in "encefalopatie spongiformi trasmissibili" si riferisce alla comparsa spugnoso del tessuto cerebrale. fonte_wikipedia.org

Nessun commento:

Posta un commento