venerdì 25 dicembre 2015

UN AMICO NON COMUNE.

CHI TRA VOI CHE LEGGE QUESTO BLOG  CONOSCE QUALCUNO  CHE  HA RAGGIUNTO L'ILLUMINAZIONE SPIRITUALE ?,,,,CREDO CHE NESSUNO DI VOI ABBIA MAI AVUTO QUESTO PRIVILEGIO!!!.
IO INVECE  SI,,  L'HO CONOSCIUTO NEL 1973 PER LA PRIMA VOLTA,ME LO PRESENTÒ UN AMICO CHE FACEVA IL MILITARE ASSIEME A ME,  MI RICORDO COME FOSSE ADESSO QUEL MOMENTO,  io già a quella età ero interessato alle discipline orientali ,quando me lo presentò era rapato come i monaci buddisti _e io trovavo abbastanza stravagante l'abbigliamento che portava  con  la rasatura a zero, consideravo a quei tempi che per raggiungere l'illuminazione non serviva rasarsi e fare del folclore spirituale per arrivare al comune obbiettivo. Ci scambiammo delle opinioni controverse sul cammino da fare per arrivare al Satori per poi salutarci e ognuno andare per la sua strada.

NEL 1993 DOPO VENT'ANNI, UN Carissimo amico che adesso vive in un' altro piano ,mi disse che aveva conosciuto un maestro spirituale eccezionale, e che mi invitava a conoscerlo.

Accettai l'invito recandomi nell'ashram che si trovava in un paesino del Trevigiano,durante le presentazioni ,arrivai a capire che   chi era ,e davanti ad' un gruppo di 15  persone esclamai ridendo.....MA TU SEI quel mezzo matto dalla testa rapata a zero che ho conosciuto molti anni fa!,,,tutti si misero a ridere,,SI  SONO IO RISPOSE,,,

Poi dopo diverse visite ; una sera eravamo solo io e lui ,,era un tramonto bellissimo, mi ricordo che mi mise una mano sulla spalla ,e per incanto il Mondo si fermò,mi sembrava di vedere un film senza sonoro,e nello stesso tempo dentro di me era scoppiata un' estasi di pace e amore indescrivibile.praticamente uno stato di samadhi. da li capii che era veramente un realizzato.

Sono passati 22 anni dall'ultima volta che ho parlato assieme,  se è ancora vivo Domani lo vado a cercare,dovrebbe avere ora sui 70 anni.

SE sono fortunato e me la concederà gli chiederò  la sua autobiografia.che pubblicherò su questo blog.Karonte
questa è una yogini ,la sua immagine è uguale identica a quella che ho conosciuto nel 1993...è un mistero.Karonte


27-12-15
L'ho cercato ieri e oggi senza esito,poi questa sera ho trovato un numero telefonico di un vecchio amico che lo frequentava.ho chiesto  sue  notizie:la risposta  è stata quella che lui non vuole vedere nessuno .ha 70 anni come avevo detto io,Conclusione : OGNUNO DI NOI DEVE TROVARE  E GUADAGNARSI LA PROPRIA STRADA,NESSUNO PUO' REGALARTI L'ILLUMINAZIONE ,E' UNA COSA IMPOSSIBILE  DA  FARE! POICHE' TUTTO E' FASULLO E CREATO DALLA MENTE, PER TROVARE LA TUA SORGENTE PRIMORDIALE DEVI SOLO SPEGNERE LA MENTE,E SOLO TU PUOI FARLO ,ANCHE PERCHE' NON ESISTE NESSUN ALTRO AL DI FUORI DI TE.Karonte

Nessun commento:

Posta un commento