sabato 26 dicembre 2015

Grande Macchia solare AR2473 è rivolto direttamente verso la Terra !!!

Vento solare
velocità: 576,4 km / sec 
Densità: 3.6 protoni / cm 3 
spiegazione | più datiAggiornamento: Oggi alle 2218 UT
X-ray eruzioni solari
di 6 ore max: C2 
1601 UT Dec26 
di 24 ore: C7 
0510 UT Dec26 
spiegazione | più datiAggiornamento: Oggi alle 2200 UT
Daily Sun: 26 15 dicembre
Sunspot AR2473 ha un campo magnetico 'beta-gamma' che ospita energia per una forte classe Mbrillamenti solari. Credit: SDO / HMI







CHANCE DI TORCE: Grande macchia solare AR2473 è direttamente rivolta verso la Terra, e che ha un campo instabile 'beta-gamma' magnetica che ospita energia per forti esplosioni. Meteorologi NOAA stimano una probabilità del 45% di brillamenti di classe M e una probabilità del 10% di X-torcia sul 26 dicembre. Avvisi brillamento solare: testo o voce

Che cosa succede nello spazio

Il cielo di Marianne On Earth Aurora Chaser TourChasethelighttours.co.uk vi invita a unirsi a loro nella loro ricerca per trovare e fotografare l'aurora boreale. L'esperienza delle meraviglie invernale nella zona di Tromsø.





CHANCE DI TORCE: Grande macchia solare AR2473 è direttamente rivolta verso la Terra, e che ha un campo instabile 'beta-gamma' magnetica che ospita energia per forti esplosioni. Meteorologi NOAA stimano una probabilità del 45% di classe Mrazzi e una probabilità del 10% di X-razzi su dicembre 26. Avvisi brillamentosolare: il testo o voce

Sono tornati! Nubi stratosferiche polari: Per la seconda volta questo mese, osservatori del cielo di tutto il Circolo Polare Artico stanno segnalando un focolaio di colorate nuvole stratosferiche polari (PSC). Patricia Cowern li ha fotografati galleggianti su Porjus, Svezia, poche ore fa:



"Come il sole è andato giù, ho potuto vedere alcune nuvole bianche molto in lontananza", spiega Cowern. "Quando si fece buio, abbiamo potuto vedere gli sportelli unici a colori."

Conosciuto anche come "madreperlaceo" o "madreperla" nuvole, PSC ghiaccio si formano nella stratosfera inferiore quando le temperature scendono a circa meno 85 ° C. Ecco come il freddo che deve essere per cristalli di ghiaccio per formare in stratosfera molto secca. Luce del sole d'alta quota che splende attraverso minuscole particelle di ghiaccio ~ 10 micron produce attraverso i caratteristici vivaci colori cangianti di diffrazione e interferenza. Una volta pensato per essere semplici curiosità, alcune PSC sono ormai noti per essere associati con la distruzione dell'ozono.

"Nuvole stratosferiche polari lontano eclissare e hanno colori molto più vivaci dinuvole iridescenti ordinarie, che sono molto povere e relazioni spesso visto in tutto il mondo", scrive atmosferico esperto ottica Les Cowley. "Una volta visti non sono mai dimenticati."

Il momento migliore per cercare PSC è appena prima dell'alba o destra dopo il tramonto, quando il terreno è buio ma l'atmosfera superiore è ancora illuminata dalla luce del sole. In alternativa, è possibile vederli in qualsiasi momento nella galleria fotografica in tempo reale:

Realtime PSC Galleria fotografica

NUVOLE blu elettrico si estende su ANTARTIDE: nubi nottilucenti (NLCS) intorno al polo sud si stanno diffondendo e luminosità. L'ultima immagine preliminare della NASA AIM sonda mostra più di 10 volte la copertura di appena una settimana fa:



La stagione per dell'emisfero australe nubi nottilucenti (NLCS) ha avuto inizio il 13 dicembre con pochi nubi gonfie sopra il continente ghiacciato. Una volta NLCS primo apparire, AIM ha dimostrato che essi rapidamente moltiplicano. In effetti, questo sta accadendo ora, e gran parte dell'Antartide presto potrebbe essere sprofondata in un blu elettrico.




Nessun commento:

Posta un commento