mercoledì 23 dicembre 2015

asteroide


Massive Asteroid Per passare Terra Alla vigilia di Natale

Pubblicato il 20 dic 2015 da Edmondo Burr in Sci /




Un enorme asteroide in grado di devastazione in tutto il mondo si recherà in visita a terra questo Natale, dando il pianeta alla larga.


Secondo gli astronomi un pezzo enorme di roccia in modo sicuro sfrecciare passato durante la stagione delle vacanze. Hanno annunciato Giovedi che saremo visitato in modo sicuro da un corpo celeste in grado di infliggere cambiamento ambientale globale.

Gli scienziati suppongono che l'asteroide 'la vigilia di Natale' non è un 'Terra Grazer' a causa della sua distanza relativa da qualcuno in piedi sulla terra.

AFP riferisce:

La roccia enorme spazio, a circa due chilometri (1,2 miglia) di lunghezza, sarà crociera dal nostro pianeta circa 28 volte maggiore della distanza tra la Terra e la Luna, Mark Bailey, direttore dell'Osservatorio di Armagh in Irlanda del Nord, ha detto a AFP.

"Non è quello che si potrebbe chiamare una Terra-Grazer o qualcosa di simile", ha detto - contraddicendo notizie di stampa che potrebbe passare vicino abbastanza per innescare terremoti e vulcani.

"E 'ad una distanza tale che ci si può aspettare più di tali incontri con oggetti di quel tipo di dimensione ogni anno - quindi forse ogni paio di mesi si dovrebbe ottenere quello proveniente così vicino, e delle stesse dimensioni."

L'asteroide, soprannominato 163.899 o 2003 SD220, passerà ad una distanza di circa 11 milioni di chilometri.

Il 2015 aveva già visto parecchie flit da molto più vicino di quello.

Gli oggetti che veramente riguardano gli astronomi, sono quelli che si avvicinano alla Terra rispetto alla Luna - là fuori ad una distanza di oltre 300.000 km.

Una volta ogni 100.000 anni accade che una roccia spazio più grande di un chilometro si scontra con il nostro pianeta, ha detto Bailey.

"Gli asteroidi di queste dimensioni sono interessanti - è circa il chilometro o gamma di dimensioni mezzo chilometro che, non importa dove sulla Terra colpisce, ha un impatto a livello mondiale devastante sull'ambiente."

Maria-Antonietta Barucci, astronomo dell'Osservatorio di Parigi, ha affermato l'asteroide "non era sulla nostra lista di oggetti pericolosi".

"Tutti possiamo essere calmo, rilassato, e godersi il Natale", ha detto.

Il prossimo veramente "incontro ravvicinato" sarà con l'asteroide Apophis, larga qualche centinaio di metri, che si prevede di radere passato Terra a circa un decimo della distanza Terra-Luna il 13 aprile 2029, ha detto Bailey.

Apophis sarà visibile ad occhio nudo come un punto in movimento deboli di luce nel cielo, ma ancora una volta, non si rischia di collisione con la Terra.

"Apophis è un incontro davvero insolito, avvicinandosi alla Terra a circa 400 volte più vicino di 163.899", ha detto Bailey.

Una cometa con una faccia simile a un teschio eery approvata dal terra il 21 ottobre, in alcuni 486,000 km.

Nessun commento:

Posta un commento