lunedì 12 ottobre 2015

Mantra della pulizia del cuore




Mantra dalla doppia azione_batte il sonno nella Meditazione: E fa pulizia nel Chakra del Cuore_ inondandoti di energia positiva.

questo mantra è consigliato a tutte quelle persone il cui cuore è stato macchiato dai 3 veleni .Karonte


Rabbia, Vittimismo, Senso di Colpa: I Tre Veleni dell' Anima



Cosa è la rabbia? Come nasce il senso di colpa? Cosa fa di una persona una vittima?
C’è un ordine nell’amore e un posto per ciascuno di noi: genitori, figli, mariti, mogli, ecc. Ogniqualvolta l’ordine è violato e ci si mette nel posto sbagliato, subentrano dolore, conflitti, rancore ed è facile che amore disfunzionale e dolore portino a colpa, rabbia e atteggiamenti vittimistici.
Solo una comprensione più ampia, solo un’azione mossa da un livello superiore, possono risolvere il problema con efficacia.
Si può morire per un «no», per un «perché», per un amore finito, per una parola non pronunciata. Qualsiasi «no» profondo, che ostacola il flusso della gioia, della forza e della creatività, è un «no» alla Vita.
Non si muore solo di malattia e d’incidente: si muore ogniqualvolta si spegne una luce nella propria esistenza, si lascia che il cielo scenda di un palmo, si restringe il proprio confine e si fa più vicino il proprio orizzonte.
Se rimango nel rancore, nella protesta, nella rabbia, se porto fuori di me l’oggetto del mio dolore e rifiuto di lavorarci, attribuendo al male e agli «altri» la mia sofferenza, se mi metto da parte per il bene di altri, accettando tutto da loro, esco dal gioco della Vita. Talvolta questa uscita dura anni, è un movimento lento e lancinante, che si può interrompere in qualsiasi momento. Poiché la Vita non attende altro che di essere scelta. Si aspetta da noi solo di essere abbracciata, così com’è. Che esca dalle nostre labbra la sua parola preferita: «Sì».

Lo scopo del seminario è mostrare e approfondire le dinamiche consce e inconsce alla base di questi tre sentimenti, autentici veleni dell’Anima. Ripristinare l’ordine per sciogliere tensioni, conflitti, blocchi. I partecipanti verranno condotti in movimenti di liberazione individuale, collettiva e in meditazioni, con lo scopo di produrre un’espansione curatrice e una risoluzione — operata da altre forze, presenti in noi — di questi movimenti disfunzionali. Affinché possiamo riscoprire in noi stessi i tesori preziosi che ci rendono grandi. Il «campo» che verrà creato a questo scopo è lo stesso delle costellazioni familiari, dalle quali alcuni di questi esercizi sono tratti.


Gabriele Policardo, scrittore, autore e ricercatore, è allievo di Bert Hellinger. Ha studiato radioestesia, Nuova Medicina con il dottor R. G. Hamer e sta attualmente seguendo la formazione della Hellinger Schule in costellazioni familiari. Ha pubblicato Superare i conflitti (ebook gratuito) e Tarocchi Karma Destino, entrambi per Spazio Interiore Editore. Attraverso il percorso delle consultazioni, ha guidato centinaia di ricercatori nella soluzione di conflitti, blocchi, disfunzioni di ruolo e molte altre problematiche, come testimoniato ampiamente sulle pagine di Facebook dedicate.


27 settembre 2014

Hotel Messenion
Via Francesco Faranda, 7 - Messina
ore 9.00 - 18.00

info e prenotazioni: 333 5265278 - 347 6762729
anthuriumrosa@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento