sabato 31 ottobre 2015

Dimenticate i raggi X, ora si può vedere attraverso i muri


Dimenticate i raggi X, ora si può vedere attraverso i muri con WI-FI: dispositivo cattura sagome e può anche identificare le persone quando sono in piedi dietro CALCESTRUZZO
Il dispositivo di acquisizione RF è stato sviluppato da ricercatori del MIT
Segnali wireless attraverso il muro e riflettono fuori il corpo dietro di esso
Questo crea una silhouette da quali parti del corpo possono essere identificati
Sagome possono poi essere confrontati con un database di corpi per identificare chi appartengono - e può anche identificare quali mano il loro movimento

Con Victoria Woollaston per MailOnline

Pubblicato: 13:06 GMT, 28 ottobre 2015 | Aggiornamento: 15:28 GMT, 28 ottobre 2015

Vista a raggi X è un fiocco di film di fantascienza e fumetti e ora i ricercatori hanno trasformato questo concetto in realtà.

Utilizzando un trasmettitore wireless montato dietro un muro, gli informatici hanno sviluppato un dispositivo in grado di mappare una stanza vicina in 3D durante la scansione per i corpi umani.

Utilizzando i segnali che rimbalzano e riflettono da queste persone, il dispositivo crea una silhouette precisa e può anche usare questa silhouette per identificare chi è quella persona.

Scorrere verso il basso per il video

+3

Utilizzando un trasmettitore wireless montato dietro un muro, gli informatici hanno sviluppato un dispositivo in grado di mappare una stanza vicina in 3D durante la scansione per i corpi umani. Utilizzando i segnali che riflettono da queste persone, il dispositivo crea una silhouette precisa (nella foto) e può anche usare questa silhouette per identificare chi è quella persona

Il dispositivo si chiama acquisizione RF ed è stato sviluppato dai ricercatori del MIT Computer Science e Artificial Intelligence Lab (CSAIL).

Si è pensato a lungo che i segnali wireless, come Wi-Fi, può essere usato per vedere le cose che sono invisibili ad occhio nudo.


Con questo in mente i ricercatori hanno sviluppato tecnologie che utilizzano segnali wireless per tracciare il movimento umano dal 2013.

Come parte della sua ultima ricerca, il team ha dimostrato che queste tecnologie in grado di rilevare i gesti e movimenti del corpo come sottile come l'ascesa e la caduta del petto di una persona dall'altro lato di una casa.

COME RF OPERE DI CATTURA


Il dispositivo trasmette segnali wireless che viaggiano attraverso la parete e riflettono off corpo di una persona al dispositivo.

Si inizia la scansione dello spazio 3D per catturare riflessioni wireless di oggetti nella stanza, compreso il corpo umano.

Dal momento che solo un sottoinsieme di parti del corpo riflette il segnale di ritorno in qualsiasi punto nel tempo, il dispositivo controlla quindi come queste riflessioni variano come qualcuno si muove e cammina.

Può intelligentemente cucire le riflessioni della persona attraverso il tempo di ricostruire la sua silhouette in una singola immagine.

Una volta catturati, queste riflessioni vengono analizzati.

Per differenziare tra le persone, la squadra più volte testato e addestrato il dispositivo su soggetti diversi, utilizzando metriche come l'altezza e la forma per creare concreti "impronte digitali silhouette 'per ogni persona.

La squadra ha continuato che la radiazione emessa è circa 10.000 volte inferiore a quella di un normale telefono.

Questo potrebbe consentire una madre di monitorare il respiro di un bambino, per esempio, o aiutare un vigile del fuoco a determinare se ci sono sopravvissuti all'interno di un edificio in fiamme.

Il dispositivo di acquisizione RF trasmette segnali wireless che viaggiano attraverso un muro e riflettono al largo corpo di una persona al dispositivo.

Si inizia con la scansione dello spazio 3D per catturare i riflessi wireless di oggetti nella stanza, comprese eventuali corpi umani.

Dal momento che solo un piccolo numero di parti del corpo riflette il segnale di ritorno in un dato momento, i monitor dei dispositivi come queste riflessioni variano come qualcuno si muove e cammina.

Può quindi intelligentemente cucire le riflessioni della persona attraverso il tempo di ricostruire il loro silhouette in una singola immagine.

Una volta catturati, queste riflessioni vengono analizzati.

Per differenziare tra le persone, la squadra più volte testato e addestrato il dispositivo su soggetti diversi, utilizzando metriche come l'altezza e la forma per creare concreti "impronte digitali silhouette 'per ogni persona.

Durante i test, il dispositivo è stato in grado di rintracciare la mano di una persona come scrisse a mezz'aria, e potrebbe anche distinguere tra 15 diverse persone attraverso un muro con quasi il 90 per cento di precisione.

In altre parole, dal lato opposto di un edificio Capture RF può determinare quando questi si trovi, chi sono, e anche quale mano si muovono.

Researchers show how you can see through WALLS using WiFi



+3

Il dispositivo si chiama acquisizione RF ed è stato sviluppato dai ricercatori del MIT Computer Science e Artificial Intelligence Lab (CSAIL). Si inizia con la scansione dello spazio 3D per catturare i riflessi wireless di oggetti nella stanza accanto, comprese eventuali corpi umani (nella foto)


Dal momento che solo un piccolo numero di parti del corpo riflette il segnale di ritorno in qualsiasi punto nel tempo, il dispositivo controlla quindi come queste riflessioni variano come qualcuno si muove e cammina (illustrato). Può intelligentemente cucire riflessioni della persona attraverso il tempo di ricostruire questa sagoma in una singola immagine

I ricercatori hanno detto che la tecnologia potrebbe avere importanti implicazioni per tutto, dai giochi e film-making di risposta alle emergenze e sambuco cura.

'I dati si torna da queste riflessioni è molto minimale,' ha detto il ricercatore Dina katabi, direttore di Wireless @ MIT.

'Tuttavia, è possibile estrarre segnali significativi attraverso una serie di algoritmi che abbiamo sviluppato minimizzare il rumore casuale prodotto dalle riflessioni.

'Stiamo lavorando per trasformare questa tecnologia in un dispositivo in-casa che può chiamare il 911 se rileva che un membro della famiglia è caduto privo di sensi.

'Si potrebbe anche immaginare che sia utilizzato per azionare le luci e televisori, o per regolare il vostro riscaldamento attraverso il monitoraggio in cui si è in casa.'

+3

Per differenziare tra le persone, la squadra più volte testato e addestrato il dispositivo su soggetti diversi, utilizzando metriche quali altezza, forma e posa per creare concreti "impronte digitali silhouette 'per ogni persona (nella foto)


Durante i test, il dispositivo è stato in grado di rintracciare la mano di una persona come scrisse a mezz'aria e potrebbe anche distinguere tra 15 diverse persone attraverso un muro con quasi il 90% di accuratezza. In altre parole, dal lato opposto di un edificio Capture RF possono determinare dove quella persona è, chi sono, e anche quale mano si muovono

Le future versioni potrebbero essere integrati in giochi, permettendo alle persone di interagire con un gioco da stanze diverse o addirittura innescare azioni distinte sulla base di quale mano si muovono.

'Le possibilità sono enormi,' ha aggiunto dottoranda Fadel Adib.

'Siamo solo all'inizio di pensare ai diversi modi di utilizzare queste tecnologie.'

I risultati sono pubblicati nel documento, Catturare la figura umana attraverso una parete, che è stato accettato per la conferenza SIGGRAPH Asia che si terrà il mese prossimo.

Altri co-autori includono professore del MIT Frédo Durand, dottorando Chen-Yu Hsu e stagista di laurea Hongzi Mao.

Nessun commento:

Posta un commento